‘Club Napoli Valcomino’, sabato l’inaugurazione: ospite d’onore il mitico capitano Bruscolotti

Atina - L’evento è fissato per sabato 16 settembre alle 18.30. Seguirà la visione della partita di campionato Genoa-Napoli

Il ‘Club Napoli Valcomino’ è realtà ed è pronto a togliere i veli. L’inaugurazione è stata fissata per sabato 16 settembre alle ore 18.30 ad Atina, in via Nicandro 69.

All’evento presenzierà un personaggio ‘mitico’ della storia calcistica partenopea: all’ex capitano Giuseppe Bruscolotti, bandiera storica del Napoli in cui ha militato dal 1972 al 1988, guidando la retroguardia con il suo fisico possente e il temperamento arcigno, toccherà il discorso d’onore. L’iconico marcatore, soprannominato dai tifosi “Palo ‘e fierro” (Palo di ferro), con la maglia azzurra, ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Con 511 partite giocate ha detenuto a lungo il record assoluto di presenze con il club campano, superato nel 2018 da Marek Hamšík, e tuttora vanta il primato di gare in Coppa Italia (96) sempre con il Napoli.

Bruscolotti fu anche lo stesso che ebbe la lungimiranza di cedere la fascia di capitano a Diego Armando Maradona nell’anno del primo scudetto. Nel 1985, forte della grande amicizia e della causa sociale-giovanile napoletana, ha fondato insieme a “El Pibe de Oro” la “Scuola Calcio Maradona-Bruscolotti” sita a San Sebastiano al Vesuvio. Successivamente è diventata solo “Scuola Calcio Bruscolotti” di cui è presidente e istruttore tecnico con l’obiettivo di togliere i ragazzini dalle cattive tentazioni della strada. E la sua presenza rappresenta un vero lustro per il territorio, un tempo facente parte dell’Alta Terra di Lavoro, area annessa al Regno Borbonico delle due Sicilie.

La serata sarà poi l’occasione per assistere tutti insieme alla proiezione della gara Genoa-Napoli, valida per la quarta giornata di serie A e con fischio d’inizio fissato alle 20.45. L’evento sarà anche allietato da squisite prelibatezze frutto di un mix tra la cucina locale e partenopea. Bruscolotti resterà poi a disposizione della stampa per eventuali interviste.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Juve Stabia, Cittadini:

Serie B - Le parole post partita del difensore giallazzurro Giorgio Cittadini dopo la vittoria casalinga contro la Juve Stabia per 3-0

Frosinone-Juve Stabia, Alvini: “Vittoria meritata ma restiamo con i piedi per terra”

Il tecnico del Frosinone commenta il 3-0 odierno alla Juve Stabia: “Non esistono partite facili, serve equilibrio”

Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Serie B - Secondo tempo di dominio assoluto: i ciociari, con Calvani e Kvernadze, firmano la fuga decisiva e guadagnano altri 3 punti

Volley F – Doppia vittoria per tre set a zero delle ragazze del CUS Cassino

Contento e soddisfatto il presidente del CUS Carmine Calce ha commentato: “Brave ragazze, bell’inizio di stagione"

Frosinone verso la sfida con la Juve Stabia: la probabile formazione

Serie B - Mister Alvini dovrà fare a meno di Monterisi, diversi i giocatori in dubbio. Probabile conferma del 4-2-3-1

Serie D – Sora a caccia di punti e certezze: domani lo scontro salvezza con la Recanatese

Serie D - Appuntamento per domani, domenica 7 dicembre, alle ore 14.30 presso lo stadio 'Claudio Tomei' di Sora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -