Topi a spasso in centro, immortalati mentre rovistano tra i rifiuti incuranti dei passanti: le immagini

Sora - Occorre intervenire prima che la presenza dei roditori in centro possa trasformarsi in un’emergenza per la città

Sora – Topi a spasso in centro. Diversi gli avvistamenti segnalati nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, a ridosso del centralissimo Corso Volsci. I roditori sono stati fotografati, in particolare, in via Firmio a pochissimi metri da famiglie e bambini che passeggiavano lungo il Corso e dai tanti ragazzi che trascorrevano la serata nei locali della zona.

I topi, incuranti dei passanti che li immortalavano, hanno rovistato tra le buste dell’umido poste all’esterno di una pizzeria della stessa via Firmio, dopo l’orario di chiusura, perché venissero ritirate oggi dagli addetti alla raccolta della società Ambiente e Salute. I bidoni posizionati fuori dal locale erano già evidentemente pieni e le buste lasciate a terra sono state un ottimo banchetto per i roditori. 

Indignati coloro che si sono ritrovati ad assistere alla scena: “Uno dei topi è poi spartito entrando nel grosso portone di un palazzo, un altro si è nascosto dietro la ruota dell’auto posteggiata proprio dopo la mia tanto che mia moglie aveva paura di salire in macchina con mia figlia perché temeva di ritrovarsi l’animale tra le gambe da un momento all’altro”. – Racconta un papà. 

Insomma, uno spettacolo poco edificante. Occorre intervenire prima che la presenza dei roditori in centro possa trasformarsi in un’emergenza per la città. 

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente

Sora – Incidente sul Lungoliri: 15enne trasferito all’Umberto I in prognosi riservata

Nell'incidente di ieri sera sono rimaste ferite 3 persone. Uno dei minorenni è stato trasferito a Roma per un trauma cranico

Donna perseguitata con molestie e pressioni, ora la fine dell’incubo: 60enne nei guai

Monte S. Giovanni Campano - La Polizia di Stato di Frosinone ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -