Eccellenza – Termina in parità il derby ciociaro, tra Anagni e Ferentino è 1-1

Partita equilibrata davanti ad un pubblico numeroso. Una bella giornata di sport con molti bambini allo stadio

Eccellenza – È terminato 1-1 ieri il derby tutto ciociaro tra Anagni e Ferentino al ‘Del Bianco’ della città papale. Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo degli ospiti gigliati, Daniele Lisi:“Siamo molto soddisfatti del punto raccolto, perché abbiamo affrontato una squadra molto forte, compatta e con individualità importanti che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita. Sapevamo di incontrare una squadra che cercava la prima vittoria davanti al pubblico amico, allo stadio Del Bianco dal quale mancavano da circa 7 anni. Pubblico numeroso, una bella giornata di sport con molti bambini allo stadio e per questo faccio i miei complimenti alla società per aver riportato allo stadio così tanti tifosi.

La partita è stata studiata e preparata nell’aspettarli nella nostra metà campo, sapevamo che, se avessimo dato agli avversari la possibilità di ripartire, avremmo dato loro modo di esprimersi al meglio. Ci siamo difesi bene e alla prima occasione siamo riusciti a fare goal. È stata una gara molto equilibrata, un derby molto sentito da entrambe le tifoserie, società è calciatori. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo preso un goal che si poteva evitare, abbiamo subito una transizione negativa a metà campo, dove eravamo scoperti e abbiamo subito la rete del pareggio. Ci siamo comunque riorganizzati in breve tempo, ricompattati e seppur in 10 uomini per l’espulsione di un nostro uomo, non abbiamo rischiato nulla, anzi abbiamo avuto una grande occasione per fare goal con Capogna, classe 2005, entrato da poco tempo in squadra e che purtroppo non è riuscito a calciare a rete.

Prendiamo questo punto con soddisfazione soprattutto perché venivamo da tre sconfitte consecutive e non era facile fare risultato ad Anagni; questo punto ha un valore enorme perché ottenuto su un campo dove altri non avranno vita facile. Faccio i complimenti all’Anagni come squadra, con un bravo allenatore e a tutta la società che è riuscita a riportare entusiasmo tra i tifosi. Ci tengo a sottolineare questo aspetto importante: il nostro progetto è rivolto ai giovani ed oggi ne abbiamo schierati 4, nonostante le regole ne imponessero solo 3. Abbiamo schierato un 2006 titolare e nel secondo tempo ne abbiamo inseriti altri. Non abbiamo paura di schierare i giovani perché è questo il nostro scopo. Ora cercheremo di recuperare le energie e da martedì riprenderanno gli allenamenti con la settimana tipo, lavorando con serietà e intensità, con questo punto che ci dà morale e ci permette di affrontare la capolista Lodigiani con più serenità e con la consapevolezza che il campionato sarà duro ma anche stimolante e sfidante”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti

Sora Calcio, ultimatum di Russo a Tinto: “Una risposta entro domani o la trattativa è finita”

La nota affidata alla nostra redazione. Denny Lunghi: “Condivido parola per parola quanto espresso da Mario”

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -