Alatri – “Puliamo il mondo”, ieri la giornata ecologica: raccolti i rifiuti abbandonati in città

L'Assessore all'ambiente, Erika Santobianchi, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'iniziativa

Il Comune di Alatri ha aderito anche quest’anno all’iniziativa di Legambiente Onlus “Puliamo il mondo” e ieri, 1 ottobre, si è svolta questa giornata di pulizia nelle strade del territorio. A comunicarlo, l’Assessore all’ambiente,
Erika Santobianchi: “Sono stati raccolti, purtroppo, rifiuti di ogni tipo e in grosse quantità. Il percorso per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti è ancora lungo e difficile, solo la collaborazione tra istituzioni, associazioni e famiglie sarà decisiva in questo obiettivo. Voglio ringraziare ogni singolo cittadino che ha contribuito a questa giornata ecologica, che va oltre la semplice pulizia”.

“Questa giornata – ha proseguito Santobianchi – racchiude in sé un momento di alto senso civico, di grandre responsabilità verso il nostro territorio, ma anche e soprattutto un momento per stare insieme e riflettere sull’importanza di mantenere il nostro paese pulito. Grazie alle scuole: Istituto Comprensivo 1 Alatri e IIS Sandro Pertini Alatri. Grazie alle associazioni: “Noi per le Fraschette”, “Amici miei”, RES Ciociaria. Grazie ai numerosi gruppi di persone riuniti nelle aree di Chiappitto, Colle San Pietro, Bitta, Monte San Marino, Fiura, Portadini, Fraschette.
Grazie al sindaco Maurizio Cianfrocca, al vice sindaco Roberto Addesse, agli assessori Gianni Padovani e Giorgio Tagliaferri, ai consiglieri Denise Zena, Ivan Dell’Uomo e Tiziano Latini, all’ufficio Ambiente, agli operai comunali e agli operatori ecologici di De Vizia per aver contribuito, insieme ai cittadini, a questa importante iniziativa”. Ha concluso l’Assessore all’ambiente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sorelle scomparse, dopo il ritrovamento di Sarah e Alisya scattano 3 fermi

La decisione da parte della Procura della Repubblica di Sulmona. Le tre persone sono la madre delle ragazze, il compagno e il nonno

Auto fuori strada finisce in un burrone, muore Serafina De Bernardis

La 90enne residente a Colle Romano è deceduta dopo il ricovero in ospedale. Indagini in corso per chiarire le cause

Patente falsa e violazione del foglio di via: doppio intervento della Polizia di Stato a Frosinone

Denunciati un 45enne sorpreso alla guida con un documento contraffatto e un 43enne trovato nel capoluogo nonostante il divieto di ritorno

Sorelle scomparse, la svolta dopo l’angoscia: rintracciate Sarah e Alisya

Secondo le informazioni raccolte, le indagini hanno condotto i carabinieri in un luogo specifico di Formia dove le due si erano nascoste

Incendio sfiora l’Anticolana, interviene la macchina dei soccorsi

Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari per le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Incidente agricolo a Pontecorvo: uomo schiacciato da un trattore

Trasportato in codice rosso al Policlinico ‘Gemelli‘ dopo l’intervento dell’elisoccorso. I Carabinieri indagano sulle cause dell’accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -