Sociale, nuovi sostegni in arrivo per le famiglie in difficoltà

"Abbiamo cercato di mettere in campo una forma di sostegno primaria per tante famiglie in difficoltà pesantemente colpite dalla crisi"

Paliano – In arrivo nuovi sostegni per le famiglie. Nel consiglio comunale di venerdì 24 giugno sono state approvate, per l’anno 2022/2023, diminuzioni sulle quote di compartecipazione alla spesa per la frequenza all’asilo nido comunale, come stabilito dalla Regione Lazio. Le tariffe di contribuzione a carico delle famiglie riguarderanno sia la frequenza a tempo pieno sia a tempo parziale. Inoltre saranno adottati esoneri completi in favore degli utenti in condizione di disabilità grave con ISEE fino a 50mila euro.

In aggiunta, in seguito a residui del Fondo di solidarietà alimentare, è stato possibile riversare delle somme all’ufficio dei Servizi Sociali che potrà provvedere con contributi per i pagamenti delle utenze per famiglie con svantaggi economici e sociali.

L’Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli: «Con queste azioni vogliamo continuare a stare accanto ai minori e alle loro famiglie, puntando ad aumentare la fruibilità del servizio dell’asilo nido supportando le famiglie che si trovano ad affrontare un momento di particolare difficoltà, anche per il pagamento delle utenze che sono al momento le spese più ingenti».

«Grazie a questi interventi – afferma l’Assessore al Bilancio Simone Marucci – diamo un sostegno alle famiglie più fragili, colpite dall’impatto economico della pandemia, dai rincari sull’energia e le materie prime, nonché dall’aumento generalizzato dei prezzi e quindi del costo della vita. Un sostegno assolutamente necessario che, grazie anche al lavoro del personale degli uffici, ci è stato permesso di accordare».

«Con la riduzione delle tariffe per l’asilo nido e i contributi che riusciremo a dare alle famiglie bisognose per il pagamento delle utenze, abbiamo cercato di mettere in campo una forma di sostegno primaria per tante famiglie in difficoltà che sono state pesantemente colpite dalla crisi. Ancora una volta è stata determinante la collaborazione e la stretta sinergia tra gli uffici che ringrazio». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -