Messa in sicurezza del territorio, interventi su strade e dissesto idrogeologico

Roccasecca - Il progetto “Territorio sicuro” prevede che si intervenga, oltre che sulle strade, anche per limitare il dissesto idrogeologico

Via delle Valli, via Aringo, via del Fiume, via Pantanone, via Di Fazio: sono le strade interessate attualmente da interventi di messa in sicurezza e posa di nuovo asfalto a Roccasecca. I lavori su queste strade rientrano nel più ampio progetto sulla sicurezza che il Comune sta portando avanti in questi mesi per una somma complessiva pari a oltre tre milioni di euro, grazie a un finanziamento a fondo perduto e senza gravare su risorse interne.

Il progetto “Territorio sicuro” prevede che si intervenga, oltre che sulle strade, anche per la bonifica del dissesto idrogeologico. Proprio rispetto a questo ambito, sono in corso di svolgimento i lavori su viale Paolo VI, storica strada del centro cittadino e di accesso al parco archeologico del monte Asprano.

“Stiamo realizzando la più importante opera di messa in sicurezza del territorio mai fatta a Roccasecca – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Giuseppe Sacco – lavori che hanno visto un’importante fase progettuale, un finanziamento cospicuo e ora stiamo mettendo a terra le risorse ottenute”.

“La particolarità di questi lavori – ha concluso il sindaco – risiede nel binomio messa in sicurezza strade e rimozione del dissesto idrogeologico, ma soprattutto nel fatto che si sta intervenendo in maniera capillare su tutte le zone della città a partire da dove si presentavano le criticità maggiori. Certo, c’è ancora tanto da fare, ma se non si cominciava mai come è stato fatto per troppo tempo, sicuramente i problemi si sarebbero aggravati. Contiamo nel corso di questo mandato amministrativo di cambiare Roccasecca anche dal punto di vista della sicurezza del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -