Screening, due nuovi mammografi per le Case della Salute

I macchinari di ultima generazione a Ceccano e Ferentino. Nei prossimi giorni un reparto di screening di secondo livello allo Spaziani

Il percorso di screening mammografico nelle strutture sanitarie della Asl di Frosinone si è rafforzato con l’installazione di due nuovi mammografi con tomosintesi presso le Case della Salute di Ceccano e Ferentino.

Si tratta di apparecchiature di ultima generazione che permettono un’estrema accuratezza diagnostica e dunque di scoprire e localizzare le lesioni mammarie e di evidenziare quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale, grazie alla combinazione di immagini acquisite.

La ricostruzione stratificata, ottenibile con la tomosintesi, riduce o elimina del tutto i problemi causati dalla sovrapposizione dei tessuti che si possono avere in una mammografia offrendo una migliore capacità diagnostica ed una superiore attenzione alla paziente.

Le due installazioni fanno seguito a quelle effettuate nei giorni scorsi presso la Casa della Salute di Pontecorvo ed il Presidio Sanitario di Isola del Liri.

Un reparto screening di secondo livello

Nei prossimi giorni verranno montati, presso la UOSD Screening Radiologico dell’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, altri due mammografi assieme ad altrettanti ecografi. Tali attrezzature daranno vita ad un reparto di screening di secondo livello, di alta specializzazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arma dei Carabinieri, il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia di Pontecorvo

Il Generale di Divisione si congratula: “L’Arma è vicina ai cittadini, la nostra forza è la presenza sul territorio”

Frosinone – Il tour della salute arriva al parco Matusa, oggi e domani visite specialistiche gratuite

Il sindaco Riccardo Mastrangeli: “Iniziativa di grande valore sociale e civile, che offre un servizio prezioso per la nostra comunità”

Corruzione al TFA, il Riesame reintegra i professori Chiusaroli e Arduini

I due docenti erano stati sospesi dopo l'indagine 'Luna Viola' che ha visto coinvolto anche l'ex direttore delle risorse umane Mignanelli

Giovane donna muore in casa a Frosinone, è giallo sul decesso: il magistrato vuole vederci chiaro

Da giorni accusava sintomi influenzali, poi la crisi respiratoria fatale: inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarla

Milena Mancini, oggi è il giorno dell’addio: alle 10.00 i funerali della donna morta dopo l’intervento a Istanbul

Le comunità di Sora ed Isola del Liri e i tanti conoscenti e amici si sono stretti attorno alla famiglia della 56enne

Investimenti online con le criptovalute: occhio alla truffa che sfrutta volti noti della tv

I cybercriminali riescono a creare video che riproducono voci e immagini di figure pubbliche, attribuendo loro parole mai dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -