Eccellenza – Ferentino battuto da Formia, Lisi: “Lasciamo 3 punti pesanti per strada”

Il commento del Direttore Sportivo gigliato Daniele Lisi: "Testa bassa, impegno costante e sorriso ci faranno rialzare dignitosamente"

Eccellenza – Il commento del Direttore Sportivo Daniele Lisi dopo la sconfitta del suo Ferentino contro Formia: “Siamo di fronte, purtroppo, all’ennesima sconfitta, esito che ha un valore diverso dai risultati delle domeniche precedenti perché arriva contro una squadra che sicuramente era alla nostra portata. Uno scontro diretto e 3 punti pesanti che lasciamo per strada: il rammarico più grande è quello di aver iniziato con il piede giusto la gara di oggi; per la prima mezz’ora siamo stati infatti padroni del campo e del gioco e sfortunatamente, alla prima occasione degli avversari, abbiamo avuto timore e tirato fuori qualche fragilità, subendo il goal.

Purtroppo è un momento delicato, gli episodi a nostro sfavore ci mettono davanti a diverse difficoltà e in questi casi è fondamentale essere uniti e l’unica ricetta giusta per venirne fuori è il lavoro quotidiano. È il momento di restare tutti compatti; invito tutti i tifosi, dirigenti, i giocatori e addetti ai lavori ad essere ottimisti, positivi e non avere atteggiamenti disfattisti, perché solo uniti possiamo cambiare rotta. Abbiamo ancora tante partite da giocare, sfido chiunque ad affermare che questi non siano calciatori all’altezza di un campionato di Eccellenza.

Sono stati scelti da me e dal Mister insieme per i loro valori umani prima ancora che tecnici, crediamo fortemente in loro e con il lavoro quotidiano siamo certi che avremo la giusta ricompensa e i giusti meriti. Abbiamo adesso bisogno di una piccola scintilla, un episodio a nostro favore per cambiare le sorti della stagione. Sono da vent’anni nel calcio,ho sempre giocato in queste categorie, conosco tutto di questi campionati e posso affermare che la nostra è una rosa che ha tutte le potenzialità per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Accettiamo le critiche per il momento che stiamo attraversando, ma invito tutti a venire allo Stadio ad assistere agli allenamenti dei ragazzi, per testimoniare il loro impegno e il loro attaccamento alla maglia. Oggi con rammarico e grande comprensione ho visto ragazzi piangere, esprimendo la loro frustrazione di non riuscire a dare di più al mister e alla società. In questi mesi la Società ha sempre cercato di dare tutto per far sì che si lavorasse nel miglior modo possibile. L’unica leva del cambiamento è il lavoro quotidiano e l’atteggiamento positivo; al di là dei risultati il nostro è un gruppo unito che ha piacere a stare insieme, nonostante le voci che purtroppo e ingiustamente giungono talvolta dall’esterno. Testa bassa, impegno costante e sorriso ci faranno rialzare dignitosamente”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città

Sora Calcio, i tifosi alzano la voce con degli striscioni al Tomei: “No allo spostamento dei titoli sportivi”

Serie D - “Fuori i mercanti dalle società sportive”, “Se il titolo sparirà guerra sarà”: il messaggio della tifoseria è chiaro

’Lazio Pianeta Sci’, all’MM Crew team di Guarcino il prestigioso Trofeo Mechelli

Nella Sala Rossa delle Piscine del Foro Italico di Roma il Comitato Regionale Lazio Sardegna della FISI ha premiato le sue eccellenze
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -