Promozione – Pari di ‘carattere’ per il Ceccano: 2-2 in rimonta con il Lariano

Promozione - Un buon punto per i rossoblu, che nel prossimo match ospiteranno il Colonna, sconfitto in questo turno dal Falaschelavinio

Un avvio di gara difficile per il Ceccano, che soffre la pressione alta dei padroni di casa, ma al 4’ Compagnone ha la possibilità di sbloccarla. Movila lo lancia in profondità ma il 9 ceccanese manca lo specchio con un lob. Al 9’ si sblocca la gara. Errore difensivo in area per i rossoblù che regalano palla al Lariano. Primo tiro ribattuto da Micheli, ma sulla respinta arriva Felici a mettere dentro. 

Al minuto 35’ Lariano ancora pericoloso. Mastrella parte in contropiede, arriva in area, ma Micheli si supera e impedisce ai padroni di casa il raddoppio. Primo tempo che si chiude senza altre emozioni sul parziale di 1-0 per l’Atletico Lariano. 

Nella ripresa l’Atletico raddoppia dopo pochi giri di lancette. Al 50’ Rossi riceve ai 20 metri, calcia di destro e non lascia scampo a Micheli. Dopo il raddoppio, il Ceccano si scuote. Suona la carica capitan Pompili al 54’ che si invola sulla destra e serve al centro Compagnone che non riesce a battere a rete. 

Al 63’ la rete che riapre il match. Movila batte un calcio di punizione centrale dai 30 metri direttamente in porta e trafigge Zazzaro alla sua sinistra. Il Ceccano spinge anche grazie al sostegno dei tanti tifosi presenti. Al 70’ Pompili, con uno dei suoi classici strappi entra in area, viene atterrato nettamente e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Compagnone che non sbaglia e fa 2-2 per i suoi. 

I ragazzi di Pippnburg sembrano rivitalizzati e provano a portare a casa l’intera posta in palio. Al minuto 82’ occasionissima per gli ospiti. Ancora Pompili in velocità lanciato da Massa punta il fondo, scarica ma Compagnone con il mancino calcia alto da buona posizione. Un pari di carattere per il Ceccano, che nel prossimo match ospiterà il Colonna, sconfitto in questo turno dal Falaschelavinio.

Il tabellino

Campionato Promozione Laziale Girone D

5ª giornata del girone di andata

Atletico Lariano – Ceccano Calcio 1920 2-2

Lariano: Zazzaro, Del Ferraro, Tossici, D’Ariano (48’ st Mastrella Riccardo), Scifoni, Colasanti, Commisso (38’ st Castellano), Rossi, Mastrella Gabriele 42’ st Fabi), Mastrella Francesco, Felici. 

A disposizione: Proietti, Marini, D’Agapiti, Cianfanelli, Giuliani, Gregori. 

Allenatore: Fabrizio Centra

Ceccano: Micheli, Zettera, Bucciarelli, Celenza (19’ st Pennacchia), Njie, Cestra, Torri (32’ st Aversa), Maura (21’ st Valletta), Compagnone (37’ st Bignani), Movila (33’ st Massa), Pompili.

A disposizione: Pietropaoli, Di Mario, Mariani, Cerilli.

Allenatore: Francesco PIppnburg

Arbitro: Fabio Di Serio di Latina

Assistenti: Emiliano Caretti (Roma 1), Alessandro De Lorenzo (Latina)

Ammoniti: Rossi, Scifoni (Lariano), Compagnone, Njie, Pennacchia, Bignani (Ceccano)

Marcatori: 9’ pt Felici (Lariano), 5’ st Rossi (Lariano), 18’ st Movila (Ceccano), 25’ st Compagnone (Ceccano) rig.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“24H Extreme”, la Fondazione Boccadamo e Stefano Pellegrini insieme per il primo evento di ultracycling in Ciociaria

Frosinone - Presentato questa mattina presso i locali della Fondazione Boccadamo: appuntamento al 28 febbraio

Prima Categoria – Blackout dell’Acul Ceccano: sconfitta 3-0 dal Semprevisa

Quinta sconfitta stagionale per l’ACO prima del big match col Cervaro, reduce dalla vittoria contro la capolista Isola Liri

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile giallazzurro

I giallazzurri in campo con le squadre Under 18, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 14 Elite

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -