Emergenza furti in Valle di Comino, Borza ricevuto in Prefettura: “Previsti più controlli”

Il coordinatore di FdI: "La presenza delle forze dell’ordine sul territorio sarà adeguatamente potenziata, soprattutto negli orari serali"

“La Valcomino e Casalvieri saranno al centro di un’attenta opera di prevenzione e repressione della microcriminalità, con particolare riguardo al problema dei furti che nell’ultimo mese nei nostri centri hanno fatto registrare una vera impennata (non meno di 20 tra compiuti e tentati). E’ questa la garanzia ricevuta nella mattinata di ieri, martedì 17 ottobre, in Prefettura, dove, su mia richiesta, sono stato ricevuto al fine di illustrare le dimensioni del fenomeno che sta creando molto allarme fra i cittadini e per chiedere immediate e adeguate misure di sicurezza”. – Così Mario Borza consigliere comunale di Casalvieri e coordinatore FdI Valle di Comino.

“La rassicurazione avuta è che la presenza delle forze dell’ordine sul territorio sarà adeguatamente potenziata, soprattutto negli orari in cui maggiormente frequenti sono i furti, con un numero maggiore di pattuglie e con servizi mirati. Nello stesso tempo verrà svolta una capillare opera di sensibilizzazione della cittadinanza affinché ci sia maggiore attenzione e vengano subito denunciati alle forze dell’ordine i casi di colpi messi a segno o anche solo tentati. Inoltre, mi è stato chiesto di invitare i cittadini ad evitare qualsiasi forma di pericolosa autodifesa ma, piuttosto, a segnalare tempestivamente a carabinieri e polizia eventuali situazioni sospette. Le forze dell’ordine stanno già svolgendo un grande lavoro, in proporzione al personale a disposizione, e, con la collaborazione di tutti, sarà possibile arginare la piaga dei furti. Infine, è mia intenzione organizzare a brevissima scadenza un incontro con i cittadini di Casalvieri e della Valcomino sul tema della sicurezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -