Muffa e infiltrazioni negli appartamenti Ater, le immagini del degrado: una vergogna sociale

Alatri - È vergognoso che intere famiglie siano costrette a vivere in queste condizioni. Si chiedono interventi celeri e risolutivi

Alatri – Le immagini testimoniano le condizioni di degrado ed abbandono in cui versano alcuni appartamenti del complesso di alloggi sociali in via San Francesco di Fuori, rione Civette di Alatri. Infiltrazioni, umidità e muffa sono evidenti sulle pareti, in ogni rispettivo ambiente: una situazione invivibile, che offende la dignità delle famiglie che risiedono in queste abitazioni. Famiglie che, quando piove, come nella giornata di ieri, devono asciugare l’acqua che scorre sui muri se non vogliono che questa formi pozzanghere a terra, sulle quali anziani e bambini potrebbero facilmente scivolare.

Le condizioni delle stanze, testimoniate da video e foto, non lasciano spazio ad interpretazioni: le macchie di umidità sono estese, la muffa si vede e se ne sente anche la puzza, la salubrità dell’ambiente risulta inevitabilmente compromessa. Intonaco gonfio, sgretolato, strati completamente staccati dai muri, caduti a terra.

I residenti fanno appello al sindaco Maurizio Cianfrocca, al vicesindaco Roberto Addesse ed all’Amministrazione Comunale tutta affinché facciano dei sopralluoghi nelle abitazioni di Edilizia Residenziale Pubblica per sincerarsi sulle condizioni degli appartamenti. Chiedono che venga sollecitata l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER) ad eseguire i più opportuni interventi per garantire una dignitosa permanenza negli ambienti domestici.

È vergognoso che intere famiglie siano costrette a vivere in queste condizioni, è inaccettabile che le istituzioni ignorino le diverse segnalazioni esternate dai cittadini ed è un fallimento sociale costringere le persone ad una simile umiliazione.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -