Promozione – Ceccano corsaro in casa della capolista: Casal Barriera sconfitta 0-2

Rossoblù che infliggono al Casal Barriera la prima sconfitta della stagione grazie alla doppietta di capitan Pompili

Vittoria esterna in casa della capolista per il Ceccano di mister Pippnburg. Rossoblù che infliggono al Casal Barriera la prima sconfitta della stagione grazie alla doppietta di capitan Pompili. Prima occasione per i locali. Al 3’ Rega riceve in area, rientra sul mancino, calcia ma la sfera termina alta. Il Ceccano reagisce e prende il pallino del gioco a centrocampo, con ottime prestazioni di Movila, Pennacchia, Maura e Valletta. Al 37’ gli ospiti fanno esplodere di gioia i propri tifosi. Calcio di punizione dal limite, va Pompili che con una pennellata non lascia scampo a Buccino.

Nella ripresa subito Ceccano al raddoppio. Al 47’ Pompili va in pressione su Matarazzo, ruba palla e si invola verso la porta. Appena entrato in area Pompili calcia di sinistro e mette alle spalle del portiere. Al 50’ i padroni di casa provano a rispondere. Bellardini libera un pericoloso mancino ma la sfera colpisce la base del palo. Al 55’ sempre gialloverdi in attacco. Orsini spinge sulla destra, crossa per Rega che svetta ma colpisce alto. Al 59’ Movila lancia Pompili che ancora con il sinistro calcia, ma la palla si stampa sulla traversa.

Ultima grande occasione per il Ceccano al 67’. Aversa crossa sul secondo, arriva Pennacchia che in acrobazia calcia alto. Gara che termina dopo 5’ minuti di recupero con l’espulsione di Aversa al terzo minuto del recupero. Vittoria che lancia il Ceccano nelle zone altissime della classifica. Rossoblù che mercoledì riposeranno nel turno infrasettimanale e domenica prossima andranno in trasferta a Montesacro.

Il tabellino

Campionato Promozione Laziale girone D

7ª giornata del girone di andata

Casal Barriera – Ceccano Calcio 1920 0-2

Casal Barriera: Buccino, Agostinelli, Onorascenzo (22’ st D’Alesio), Pace, Matarazzo (39’ st Ulisse), Kanku (7’ st Nardecchia), Luzi, Bellardini, Follo, Rega (7’ st Orsini), Leoni (7’ st Brighi).

A disposizione: Storti, Presta, Prizzi, Lopardo.

Allenatore: Mattia Aliberti

Ceccano: Micheli, Zettera, Bignani, Valletta (7’ st Celenza), Bucciarelli, Cestra, Maura, Pennacchia (34’ st Mariani), Compagnone (7’ st Aversa), Movila (39’ st Padovani), Pompili.

A disposizione: D’Emilio, Carlini, Rocca Galli, Torri, Massa.

Allenatore: Francesco Pippnburg

Arbitro: Alessandro Gabriel Socea di Aprilia

Assistenti: Valerio Santese (Aprilia), Giulio Belgiovine (Roma 2)

Ammoniti: Kanku, Bellardini, Pace, Matarazzo (Casal Barriera), Bignani, Pompili, Padovani (Ceccano)

Note: espulso Aversa (Ceccano) al 43’ st

Marcatori: 37’ pt Pompili, 2’ st Pompili

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Motori – Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale: lo shakedown a Fumone

Il figlio dell’ideatore del rally, l’ex campione del mondo Max Rendina, si prepara a sfidare una concorrenza mai così agguerrita

Promozione – Addio PSV Alatri-Guarcino, ben trovata ASD Alatri: la società ad una svolta storica

Una scelta fortemente voluta, che segna l’inizio di una nuova era, fondata su una rinnovata energia e determinazione

Promozione – Ceccano, per il settimo anno consecutivo Manuel Micheli difenderà la porta rossoblù

Il rinnovo di Micheli, uno dei profili più solidi e longevi del panorama dilettantistico laziale, è un segnale chiaro da parte della società
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -