“Banca dei Capelli”, consegnate le ciocche per la realizzazione di parrucche oncologiche

Paliano - Premiato con la consegna di un attestato di merito l’impegno dei titolari dei saloni che hanno aderito al progetto

Paliano – Nel pomeriggio del 30 ottobre, presso il Teatro Comunale “Esperia”, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati di merito e delle ciocche raccolte nell’ambito del progetto “Banca dei Capelli”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Paliano – Assessorato alle Politiche Sociali, dalla Consulta delle Elette della provincia di Frosinone presieduta dall’assessore Eleonora Campoli e promossa dall’Associazione Culturale “Iniziativa Donne”, ha coinvolto alcuni dei professionisti del settore presenti sul territorio comunale che hanno raccolto nei propri saloni di bellezza ciocche di capelli dalle proprie clienti con l’obiettivo di realizzare parrucche organiche da donare alle pazienti oncologiche dell’ospedale di Sora.

A presenziare all’evento, l’assessore alle Politiche Sociali, Eleonora Campoli; il presidente del Consiglio Comunale, Serena Montesanti, e le referenti dell’associazione “Iniziativa Donne”. L’amministrazione comunale ha così consegnato all’associazione più di 30 ciocche di capelli, frutto delle donazioni raccolte nei saloni Un Diavolo per Capello, Parrucchiera New Style by Patrizia, AC Parrucchieri, Parrucchieri Naif, Roberta Proietti e Glamour Style. Premiato l’impegno dei titolari con la consegna di un attestato di merito andato anche alle due giovani donatrici presenti in sala, Viola Celletti e Gloria Pratini.

«Questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Eleonora Campoli – ha confermato ancora una volta la grande sensibilità e partecipazione che la nostra cittadinanza esprime sempre riguardo ai temi del sociale, della solidarietà, dell’impegno nei confronti di chi ha più bisogno. Queste ciocche rappresentano un piccolo ma sincero messaggio di speranza, conforto e vicinanza verso tante donne che sono purtroppo chiamate a confrontarsi con la malattia. Un dono che intende restituire dignità e fiducia alle pazienti oncologiche, nostre madri, sorelle e figlie, senza distinzioni, nella consapevolezza che la guarigione è un percorso che non deve mai essere affrontato in solitudine».

«Ringrazio i titolari delle attività palianesi che hanno aderito al progetto e le tante donatrici che hanno reso possibile una raccolta così significativa di ciocche da destinare a uno scopo meritorio e benefico. Ringrazio l’associazione “Iniziativa Donne” per essersi fatta promotrice di questa importante iniziativa nel nostro Comune e l’assessore Eleonora Campoli, la quale ha seguito e portato a compimento un lavoro di grande valore sociale per tutta la nostra comunità». Queste sono state le parole del sindaco Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

L’ansia da notifiche esiste: perché il sovraccarico digitale diventa un nemico per la nostra salute

Vivere sempre connessi aumenta vigilanza, stress e irritabilità. Ecco come proteggersi dal sovraccarico digitale

Fiuggi – Inaugura la prima struttura sanitaria poliambulatoriale: nasce “Cure” nella Medical Spa

Un nuovo presidio che riporta la sanità di primo livello nella città termale dopo 30 anni, grazie all’imprenditore Alessandro Casinelli

Stanchezza mentale o burnout? Capire la differenza per intervenire in tempo e proteggere la propria salute emotiva

Capire la differenza non è un dettaglio: significa riconoscere quando basta rallentare e quando, invece, serve un supporto professionale

TFA nei prodotti a base di cereali, livelli anche cento volte superiori a quelli dell’acqua potabile: lo studio shock

Un’indagine su 16 Paesi UE mostra la presenza diffusa di TFA, sostanza tossica e persistente, in cereali, pane, pasta e prodotti da forno

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -