Sanità, 1000 nuovi posti nelle Rsa pubbliche. Buschini: “Importante intervento”

150 posti andranno alla provincia di Frosinone. "Un plauso al presidente Zingaretti e all’assessore D’Amato per l’ottimo lavoro svolto"

“Cresce la Sanità pubblica grazie alla delibera firmata oggi (ieri, ndr) sul quadro programmatico
che prevede l’attivazione di 1.000 posti Rsa assistite
. Insieme al potenziamento dell’assistenza domiciliare, sono dei cardini della nuova Rete di prossimità. Di questi mille posti, 220 saranno a carattere estensivo, 70 a carattere intensivo, 130 per disturbi cognitivi comportamentali gravi, 50 in regime semi-residenziale e 530 di mantenimento”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del PD Mauro Buschini.

“Un intervento importante messo in campo dalla Regione Lazio che, nella divisione dei posti, per
Frosinone rappresenta più 150. Un plauso al presidente Nicola Zingaretti e all’assessore
alla Sanità Alessio D’Amato
per l’ottimo lavoro che hanno svolto negli anni e svolgono
quotidianamente”.

150 posti andranno, dunque, alla provincia di Frosinone. I 1.000 posti saranno così suddivisi: 220 a carattere estensivo; 70 a carattere intensivo; 130 per disturbi cognitivi comportamentali gravi; 50 in regime semi-residenziale; 530 di mantenimento.

“Si tratta dell’intervento pubblico più importante messo in atto per le Residenze Sanitarie Assistite (RSA) che, assieme al potenziamento dell’assistenza domiciliare, sono dei cardini della nuova Rete di prossimità. – Ha commentato l’Assessore alla Sanità del Lazio, D’Amato – Gli immobili individuati sono tutti di proprietà pubblica o ex IPAB e questo permetterà anche una valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stati generali dei comuni castanicoli del Lazio, Fiuggi protagonista

L’appuntamento ha avuto come obiettivo la valorizzazione della filiera della castagna, intesa come leva strategica per i territori

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -