Anagni, torna “Cultura in corso”: il centro storico si ‘colora’ d’arte

La manifestazione culturale che apre l’estate anagnina, giunta ormai alla sua quarta edizione, che quest’anno si svolgerà sabato 9

Torna “Cultura in corso”, la manifestazione culturale che apre l’estate anagnina, giunta ormai alla sua quarta edizione, che quest’anno si svolgerà sabato 9 luglio 2022. Teatro di “Cultura in corso” sarà, come da tradizione, tutto il centro storico, da Porta Santa Maria a Viale Regina Margherita, con quindici postazioni di artisti e band musicali.

Gli artisti che si esibiranno nella serata del 9 sono Rosa Cantina Band, Mr Matter, EMH, Morgana, Oltreverso, Quart’essenza, NCC, Gruppo Raggio + Carbon Coke, King Ray 72, Bad Asteroid, Anuhel, The Weekenders, Golden Soul, Alessandro Viti & Max Stefano e The Whistlers.

Oltre ai musicisti, saranno presenti anche decine di artisti tra pittori, fotografi, artigiani e performer di vario tipo, oltre alle visite guidate, con un unico grande obiettivo: dare colore al centro storico.

Il Sindaco Daniele Natalia e l’Assessore alla Cultura e Turismo Carlo Marino, presentando la quarta edizione di “Cultura in corso”, hanno dichiarato: «Fin dal nostro insediamento nel 2018, sotto il profilo delle politiche culturali abbiamo sempre voluto intercettare e promuovere le nuove tendenze artistiche, sia per quanto concerne la musica, ma anche la pittura, la fotografia e l’artigianato in modo particolare.

Vogliamo fare del centro storico di Anagni un palcoscenico a cielo aperto per i migliori artisti del territorio. “Cultura in corso”, che già nel nome rappresenta un’idea innovativa di evento culturale, è la giusta vetrina per artisti ed operatori culturali non solo già affermati ma anche emergenti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -