Anagni – San Filippo avrà il suo parcheggio. Ambrosetti: “Miglioramento tangibile dei servizi”

Anagni - Un successo dell’amministrazione del sindaco Daniele Natalia, che ha incassato l’approvazione del provvedimento

Anagni – Grazie all’approvazione della delibera di Consiglio comunale per il cambio di destinazione d’uso del terreno su cui sorgerà il parcheggio in località San Filippo, la gara d’appalto, il cui iter era iniziato tempo fa, potrà essere espletata e conclusa in tempi brevi. Un successo dell’amministrazione del sindaco Daniele Natalia, che ha incassato l’approvazione del provvedimento nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, ottenendo anche il voto favorevole dei consiglieri di minoranza Cardinali e Versi.

Il vicesindaco e assessore alle Manutenzioni, Verde Pubblico, Parchi, Viabilità ed Edilizia Scolastica, Riccardo Ambrosetti, dichiara: “Finalmente San Filippo avrà il suo parcheggio. Si tratta di un’opera che la contrada aspettava da trent’anni e che andrà a costituire un miglioramento dei servizi essenziali per un’area che da periferica si sta trasformando in urbana a tutti gli effetti. Il parcheggio verrà costruito in un’area nelle cui vicinanze insistono la scuola, la chiesa, la farmacia ed attività commerciali che rappresentano il fulcro della contrada. A giorni l’Ufficio Tecnico provvederà a chiudere le procedure legate alla gara d’appalto. Se oggi abbiamo portato a casa questo importante risultato, lo dobbiamo innanzitutto al sindaco, Daniele Natalia, che ha voluto mantenere l’impegno preso con i residenti di San Filippo. Ma un ringraziamento va anche ai consiglieri Alessandro Cardinali e Roberto Versi, che, pur dai banchi della minoranza, hanno riconosciuto l’importanza e la bontà dell’opera, votando a favore del cambio di destinazione d’uso del terreno e, quindi, dello sviluppo di San Filippo.

C’è stata, purtroppo, una nota dolente che non posso esimermi dal commentare: il voto contrario del consigliere Santovincenzo. Questo voto è stato l’ennesima conferma di quanto Santovincenzo interpreti in modo manicheo il suo ruolo di consigliere comunale, scambiando il compito della minoranza per l’ostruzionismo ed il no a priori rispetto alle scelte dell’amministrazione comunale. In campagna elettorale più di qualche cittadino ricorderà Santovincenzo a San Filippo, a fare tante promesse che si sono convertite poi, perché la gente sa bene quel che deve fare nelle urne se tiene allo sviluppo della città, in pochissimi consensi. Segno del fatto che il modello di sviluppo – o di immobilismo – proposto da Santovincenzo per San Filippo non avrebbe potuto funzionare. Oggi l’amministrazione Natalia ha fatto un passo importante per la realizzazione del parcheggio. Santovincenzo ha voluto rimarcare, ancora una volta, di essere contrario a qualunque tipo di passo in avanti e di sviluppo positivo per Anagni. La verità, sancita dalle scelte fatte in Consiglio comunale, è questa”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -