Serie D – Sora, acuto nel finale: Palma stende 1-0 il Real Monterotondo

I bianconeri tornano a vincere in casa dopo due mesi, salendo a quota 16 punti in classifica dopo 13 giornate

Serie D – Il Sora trova l’acuto nel finale di partita con Palma, battendo così 1-0 il Real Monterotondo, tornando a vincere in casa dopo due mesi e salendo a quota 16 punti in classifica dopo 13 giornate. Mister Stefano Campolo deve rinunciare in difesa all’infortunato Ippoliti e allo squalificato Veron e mette inizialmente 5 under in campo con Vespa e il rientrante Mastrantoni in retroguardia.

Il Sora impatta bene la partita e al 3′ Jirillo sfiora il palo con un destro deviato. Dagli sviluppi del corner Gagliardi manda di poco alto. Al 15′ Gubellini, dentro l’area avversaria, ha la palla buona, ma spara alto. Dopo il buon avvio il Sora si spegne, con il Real che si difende bene e nel finale di primo tempo si rende pericoloso dalla bandierina. Al 36′ Meledandri, smarcato, colpisce di testa ma direttamente tra le braccia di Crispino e al 44′ il portiere bianconero effettua una strepitosa doppia parata salva risultato.

Nella ripresa il Sora, dopo un’occasione all’8′ con Tribelli che non inquadra la porta, Il Real Monterotondo è pericoloso in più occasioni. Al 10′ Manca entra nell’area sorana sulla sinistra, ma Crispino è ancora bravo a stopparlo in corner. Al 18′ ancora i romani con Napoleoni, che impegna Crispino sul primo palo direttamente da calcio di punizione. Al 22′ si rivede il Sora con Gubellini, che si gira in area di rigore e manda di poco alto sulla traversa. Al 29′ di nuovo pericolosi gli ospiti con manca, questa volta dalla destra, ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 41′ l’episodio decisivo: Palma, entrato in campo da qualche minuto, su un retropassaggio pressa un difensore, rubandogli palla e depositandola in rete, beffando il portiere Benvenuti rimasto a mezza strada tra la porta e il compagno di squadra. Il Real cerca di reagire e al 46′ va vicino all’1-1 con il neo entrato Cuccioletta, che sfiora il secondo palo.

Il tabellino

SORA-REAL MONTEROTONDO 1-0
Sora (4-2-3-1): Crispino ; Vespa, Gemini, Mastrantoni, Orsi; Fortunato (23’st Marsinano), Di Gilio; Gagliardi (20’st Blando), Jirillo (34’st Giordano), Tribelli; Gubellini (33’st Palma). A disp.: Salvati, Mascella, Paolucci, Fiammenghi, Casali. All. Campolo.

Real Monterotondo (4-3-1-2): Benvenuti; Malvestuto (44’st Cuccioletta), Primasso, Pasqui, Albanesi; Meledandri, Gianni, Manca; Cantiani; Taviani (25’st Capuano), Napoleoni. A disp.: Simionato, Macri, Calisto, Dragotto, Nardoni, Scaffidi, Riccucci. All. Polverini (squalificato, in panchina Stillo).

Arbitro: Saccà di Messina.

Reti: 41’st Palma (S).

Note: ammoniti Marsinano (S); angoli 2-6; rec. 0’pt, 5’st.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -