La battaglia di Mamma Silvia e del piccolo Edoardo contro la toxoplasmosi, una storia di coraggio

A raccontare la storia a lieto fine di questa famiglia, il Policlinico Umberto I. Un percorso fatto di cure e fiducia

La storia di mamma Silvia e del suo piccolo Edoardo è un racconto di coraggio e tenacia, iniziato con una diagnosi di toxoplasmosi durante la gravidanza. Una sfida non da poco, che ha messo alla prova mamma Silvia fin dai primi mesi.

“Nonostante la paura e l’incertezza causate dalla diagnosi di toxoplasmosi, contratta nel primo trimestre di gravidanza e trasmessa al feto, una condizione che rischiava di compromettere la salute del piccolo Edoardo, la dedizione e l’esperienza dei medici hanno fatto la differenza. – Fanno sapere dal Policlinico Umberto I – Il nostro team del Centro Diagnosi Prenatale, con la responsabile Professore associato Antonella Giancotti, il ricercatore Dottor Daniele Di Mascio e il dirigente medico Dott.ssa Valentina D’Ambrosio in prima linea, è stato il suo punto di riferimento e sostegno. Attraverso controlli accurati e un’assistenza costante, hanno guidato Silvia verso un lieto fine: la nascita del piccolo Edo, sano, vivace e forte!

Questa storia – proseguono dal Policlinico -ci conferma ancora una volta che l’amore di una madre, unito al supporto e alla competenza di una squadra medica, possa superare gli ostacoli più difficili. Silvia ha espresso la sua gratitudine per l’assistenza ricevuta non solo durante la gravidanza, ma anche dopo, con visite che hanno rafforzato il legame tra lei, Edoardo e il nostro team. Un legame che va avanti ancora oggi che Edo è un bimbo di 13 mesi.

Ricordiamo quanto sia fondamentale avere al proprio fianco persone che ti sostengono e ti accompagnano nei momenti più difficili. Al Policlinico Umberto I, ci impegniamo ogni giorno per garantire storie a lieto fine come quella di Silvia e Edoardo, offrendo il meglio della nostra cura e assistenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -