Legge di Bilancio regionale, stanziati oltre 10 milioni di euro per lo sport

L'assessore Palazzo: "Un occhio di riguardo all’inclusione, alle famiglie, ai giovani e alle persone diversamente abili"

La Giunta regionale del Lazio, con l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2024 – 2026, è riuscita a prevedere un significativo impegno finanziario per la programmazione sportiva del 2024, stanziando oltre 10 milioni di euro. Un lavoro di programmazione, quello dell’assessorato allo Sport, che, con una visione precisa delle politiche sportive, si è impegnato per una pianificazione dal 2023 al 2027 che mette al centro l’inclusione.

Grande attenzione per le famiglie, i giovani e le persone diversamente abili. Inoltre, verranno preventivati finanziamenti allo sport nelle scuole e nelle università, garantendo un bonus per favorire l’accesso alla pratica delle attività. Le discipline sportive, quindi, vengono messe al centro della Regione Lazio sostenendo tramite contribuiti, gli Enti di promozione sportiva, dando supporto a manifestazioni di carattere Regionale e ad eventi organizzati dalle Federazioni che abbiano la caratteristica di avvicinare le persone a nuove discipline.

Inoltre, su una somma di oltre 4 milioni di euro, che riguardano gli stanziamenti in conto capitale per il 2024, circa 2 milioni e 880mila euro, vengono destinati all’impiantistica, anche all’aperto, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Grande attenzione, anche, per uno degli eventi sportivi più importanti della Capitale: i Campionati Europei di Atletica Leggere 2024, dove sono stati messi a disposizione circa 500mila euro per la promozione e la realizzazione.

Palazzo: “Inclusione al centro”

«Siamo riusciti a prevede un significativo impegno finanziario per la programmazione sportiva del 2024. Grazie alla creazione di un assessorato allo Sport, voluto dal presidente Francesco Rocca, siamo in grado di stabilire un percorso alla cui definizione lavoriamo dal nostro insediamento, rimarcando la nostra visione delle politiche sportive. – Ha spiegato l’assessore all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo – Investiremo le somme disponibili in coerenza con gli indirizzi programmatici, con un occhio di riguardo all’inclusione, alle famiglie, ai giovani e alle persone diversamente abili. Non lasciando indietro i grandi eventi legati allo sport, come i Campionati Europei di Atletica Leggere 2024 di Roma», ha concluso l’assessore allo Sport, Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -