Bonus psicologico: “Regione boccia emendamento”, esponenti del Pd contro Rocca

Battisti, Fantini e Droghei contro la decisione della Giunta Rocca riguardo i voucher rivolti ai giovani per l'assistenza psicologica

“Mentre migliaia di ragazze e ragazzi del Lazio chiedono assistenza psicologica e non riescono ad accedere alle cure, l’amministrazione Rocca boccia, senza neanche aprire la discussione, un emendamento della consigliera Battisti per introdurre il bonus psicologo. Una decisione grave, che penalizza tanti giovani e rende ancor più evidente come la destra se ne infischi degli ultimi, di chi soffre, di chi vorrebbe un aiuto dalle istituzioni e trova solo porte in faccia”. Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone in merito alla bocciatura dell’emendamento in Regione Lazio della consigliera Battisti (Pd) per voucher rivolti ai giovani sulla assistenza psicologica.

Battisti e Droghei: “Rocca volta le spalle ai giovani in difficoltà”

“Mentre purtroppo cresce la necessità per i cittadini di avere un’assistenza psicologica, un’emergenza che si è amplificata durante la pandemia, l’amministrazione regionale Rocca, in commissione bilancio per la manovra finanziaria, ha bocciato senza nemmeno aprire la discussione l’emendamento proposto dalle opposizioni sul bonus psicologo. Voltano le spalle a migliaia di cittadini e di cittadini del Lazio in seria difficoltà. Un comportamento del tutto irrispettoso verso chi soffre”. Così in una nota le consigliere regionali del Partito democratico Sara Battisti ed Emanuela Droghei. 

“I disturbi psicologici – proseguono – colpiscono una fascia di popolazione sempre più ampia, a partire dalle persone più giovani. Una vera emergenza. E proprio in favore dei giovani dai 6 ai 26 anni verteva l’emendamento che le destre non hanno voluto neanche discutere. Con la misura proposta, infatti, si intendeva rendere strutturale l’erogazione dei voucher per l’assistenza psicologica. Per non lasciare indietro e nessuno e nel contempo risposte concrete al consistente aumento di disagio tra le giovani generazioni. Per il governo Rocca un’occasione persa.  Alcuni temi vanno affrontanti senza preclusioni politiche di sorta. Si parla – concludono – della salute delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -