Doppio incidente in A1 nel tratto ‘maledetto’: feriti, danni ai mezzi e disagi alla circolazione

Mattinata critica sull’autostrada. Tra Anagni e Ferentino, in direzione Nord, si sono registrati due distinti sinistri

Mattinata di disagi sull’autostrada A1 a causa di un doppio incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tra Anagni e Ferentino, in direzione Nord, si sono registrati due distinti sinistri: un tamponamento tra tre auto e un impatto tra una vettura ed un furgone. In entrambi i casi non si segnalano feriti gravi, ma i coinvolti avrebbero riportato lesioni e contusioni lievi. Diversi, invece, i danni riportati dai veicoli coinvolti. Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i soccorsi del 118 con due ambulanze, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco.

Oltre alla comprensibile paura del momento, la situazione ha generato anche criticità alla viabilità con il traffico congestionato a causa degli scontri sulla carreggiata. I disagi, al momento, sono ovviamente stati risolti.

Il tratto interessato si conferma così molto pericoloso: solo due giorni fa un uomo ha perso la vita lungo la stessa corsia. Un furgone carico di carne, per motivi ancora in fase di accertamento, si è ribaltato finendo contro il guardrail. Inutili i soccorsi da parte del personale dell’Ares 118. Il conducente, un uomo di 52 anni di origini straniere ma da anni residente a Roma, è deceduto sul colpo.

*Aggiornamento delle 16.50: un nuovo incidente si è registrato sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Colleferro ed Anagni, in direzione di Napoli. Sono rimasti coinvolti un’auto e un camion e si registrano 5 km di coda. Autostrade per l’Italia consiglia a chi viaggia in direzione di Napoli di uscire a Colleferro e di fare rientro in autostrada dalla stazione di Ferentino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Lunghe code si registrano anche nel traffico ordinario sulla via Casilina tra i comuni di Valmontone e Colleferro.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparso da giorni, dopo la paura il lieto fine: rintracciato il 30enne

Il giovane di Santopadre che aveva fatto perdere le sue tracce è stato rintracciato e raggiunto dai militari dell'Arma a Ceprano

Puledro aggredito mentre pascolava nel prato, ipotesi cani randagi: la denuncia del proprietario

Ferentino - Puledro aggredito mentre pascolava in un prato, ad attaccarlo un branco di cani randagi affamati

Funerali Giuseppe Risi, domani l’addio al giovane papà morto in un tragico incidente nella notte

Le esequie si terranno domani, lunedì 8 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Lucia a Villa Santa Lucia

Giovane si allontana da casa portando con sé solo la chitarra: ore di angoscia, l’appello della famiglia

Santopadre - Il giovane, poco più che trentenne, è scomparso già da qualche giorno. La famiglia è preoccupata, aspetta sue notizie

Incendio distrugge abitazione, le fiamme innescate da un corto circuito: mattinata di paura

Sant’Apollinare - Un violento rogo ha devastato un’abitazione situata lungo la Strada provinciale Valle del Garigliano, in via Pagliare

Incidente sulla Morolense, scontro tra Vespa e bicicletta: quarto schianto in una domenica di sangue

Supino - Dopo i due mortali nel Cassinate e l’incidente in superstrada, altri feriti sulle strade della provincia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -