Valcomino – Rete viaria a pezzi, Borza: “Servono interventi urgenti di manutenzione”

"Inoltre, la rete viaria non solo è a pezzi ma è assolutamente carente e insufficiente a garantire adeguati collegamenti", evidenzia Borza

“Strade a pezzi e automobilisti costretti a veri slalom per evitare buche spesso grandi come crateri, giunti non adeguatamente protetti, avvallamenti e quant’altro può esserci di pericoloso per la circolazione: è questo il quadro che emerge percorrendo le vie che attraversano la Valle di Comino. Una situazione a dir poco disastrosa – evidenzia Mario Borza, coordinatore di Fratelli D’Italia per la Valcomino – che mette a dura prova le macchine in transito e costituisce un vero deterrente per i potenziali visitatori e turisti.

Eppure – aggiunge Borza – stiamo parlando di una delle zone più belle di tutta la provincia di Frosinone, con i suoi splendidi centri, le sue bellezze naturalistiche, le sue mille risorse e aziende enogastronomiche. Un’area della provincia che meriterebbe maggiori e costanti attenzioni ma che invece da tanti, troppi anni, è lasciata a se stessa. E le condizioni delle strade bene lo dimostrano, aggiungo purtroppo.

Inoltre, la rete viaria non solo è a pezzi ma è assolutamente carente e insufficiente a garantire adeguati collegamenti fra gli incantevoli borghi della Valle, che al contrario avrebbero bisogno di collegamenti più efficienti e rapidi.

Sarebbe perciò indispensabile – conclude Mario Borza – programmare un adeguato piano di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, così come un serio progetto di ammodernamento della rete viaria che attraversa la Valle, ovviamente nel debito rispetto della natura e quindi con opere ecosostenibili, a cominciare, mi preme insistere su questo punto, sulla bonifica e riapertura del ‘Tracciolino’”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -