Bilancio, Scelgo Fiuggi chiede di ridurre l’Irpef per i redditi più bassi: “No ad aumenti”

Il gruppo di minoranza: "Speriamo che sarà accolga questa proposta che è volta a ripristinare una situazione già in essere nel 2021”

“Vista la documentazione relativa al bilancio di previsione 2024 depositata agli atti, in applicazione del dettato Costituzionale che prevede la progressività delle imposte in funzione del reddito ed in considerazione del delicato momento sociale che la nostra comunità si trova ad affrontare, abbiamo chiesto ufficialmente di riportare l’aliquota IRPEF per il primo scaglione di reddito da 0 a 15.000 Euro al valore previsto nel 2021 (Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 27.04.2021) riducendo in tal modo il valore di 0,70 approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 123 del 15.11.2023 e già in vigore dal 2022″. – Così in una nota il gruppo consiliare di minoranza, Scelgo Fiuggi. 

“Pensiamo sia opportuno, almeno per il primo scaglione di reddito, evitare l’aumento delle imposte che è stato deliberato e garantire un risparmio vero per le tasche dei cittadini. Speriamo che la maggioranza accolga questa proposta che è volta semplicemente a ripristinare una situazione già in essere nel 2021”. – Concludono da Scelgo Fiuggi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -