Sgozzò il figlioletto di 7 anni a gennaio, Paitoni si è suicidato in carcere: “Ognuno faccia i conti con la propria coscienza”

L'uomo aveva attirato in una trappola mortale il figlio con la scusa di una merendina per "punire la madre del piccolo che lo aveva lasciato"

Uccise il figlioletto di sette anni a gennaio. Davide Paitoni, 40 anni, si è suicidato nel carcere di San Vittore dove era rinchiuso dopo il delitto. Il Procuratore della Repubblica di Varese, Daniele Borgonovo, lo ha comunicato in una nota: “Davide Paitoni, accusato di aver ucciso il figlio Daniele di sette anni in Morazzone il 1 gennaio scorso, si è suicidato nella sua cella nel carcere di San Vittore”.

L’omicidio avvenne nella sua casa, dove era ai domiciliari con l’accusa di aver tentato di uccidere un collega di lavoro, nel 2021 ad Azzate. Domani Paitoni avrebbe dovuto affrontare la discussione in abbreviato proprio per il tentato omicidio. Ieri il giudice gli aveva negato la perizia psichiatrica, stabilendo che le modalità con cui commise il reato erano talmente chiare da non rendere necessario l’esame.

Paitoni, secondo il gip aveva ucciso il suo bambino per “punire la madre del piccolo che lo aveva lasciato”. Sempre secondo il gip, avrebbe agito con estrema lucidità: dopo essersi assicurato che il padre fosse in camera sua ad attendere il nipotino davanti alla tv, avrebbe attirato in una trappola mortale il figlio con la scusa di una merendina.

“Ognuno faccia i conti con la propria coscienza”, ha detto all’ANSA l’avvocato di Davide Paitoni, Stefano Bruno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Due uomini trovati morti, ipotesi omicidio-suicidio: la tragedia in casa

Napoli - Alcuni residenti della zona hanno riferito di aver udito gli spari poco prima del tragico ritrovamento

Accusa un malore in palestra e si accascia a terra: 22enne muore dopo un giorno di agonia

Torino - Il personale è intervenuto praticando le manovre di rianimazione ma purtroppo le condizioni della ragazza erano già disperate

Trovata morta in una pozza di sangue, la macabra scoperta dell’amica in un bosco: è giallo

Firenze - I primi accertamenti medici ipotizzano traumi non compatibili con una semplice caduta. S’indaga per omicidio

Travolto e ucciso dalla propria auto parcheggiata: l’assurda tragedia in strada

Teramo - Le prime ipotesi suggeriscono che a causare il drammatico evento sia stata la mancata attivazione del freno

Investito e ucciso da un trattore dopo una violenta lite, fermato un uomo: la tragedia nella notte

L'Aquila - Il dramma a Trasacco. La vittima è un marocchino. Piantonato ora in ospedale un suo connazionale accusato di omicidio volontario

Risucchiata dalla corrente mentre fa il bagno con i fratelli: bimba di 10 anni muore annegata nel fiume

Treviso - Dopo ore di perlustrazioni del fondale, i sommozzatori hanno rinvenuto il corpo incastrato tra i massi sul letto del fiume
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -