Torrice – Frana di via Campo San Giovanni, al via i lavori di messa in sicurezza

Il sindaco Alfonso Santangeli illustra gli interventi che potranno essere eseguiti grazie ai fondi del PNRR

Torrice – Grazie ai fondi ottenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la messa in sicurezza del dissesto idrogeologico in Via Campo San Giovanni è ora una realtà tangibile, frutto del lavoro incessante dell’amministrazione Santangeli, degli addetti e dei tecnici locali. – Così in una nota dal Comune di Torrice.

“Il dissesto idrogeologico rappresenta da tempo una sfida significativa per Torrice, minacciando la sicurezza e la stabilità di diverse zone del comune – ha dichiarato il sindaco di Torrice Alfonso Santangeli -, tuttavia, oggi possiamo annunciare con soddisfazione che il tratto viario che è stato interessato dalla frana e che sta portando a valle il terreno impedendo il regolare transito delle auto in Via Campo San Giovanni, è ora pronto per essere riqualificato grazie agli interventi mirati finanziati dal PNRR che ammontano a circa 560.000 Euro da noi ottenuti. Sono previsti ben 90 pali di sostegno in cemento armato lungo entrambi i lati della strada, contribuendo in modo significativo alla stabilità dell’area per l’implementazione e il drenaggio delle acque, un elemento cruciale per prevenire futuri problemi idrogeologici.”

La messa in sicurezza di Via Campo San Giovanni rappresenta un passo avanti verso la ricostruzione e la riqualificazione di Torrice. Oltre a garantire la sicurezza delle infrastrutture, questo intervento contribuirà anche a preservare l’ambiente circostante, favorendo la sostenibilità e la resilienza del territorio.

Il sindaco di Torrice esprime gratitudine per il supporto del PNRR e il lavoro dei professionisti coinvolti: “Questo è un momento importante per la nostra comunità – conclude il sindaco di Torrice Alfonso Santangeli – grazie al contributo del PNRR e all’impegno dei nostri tecnici, possiamo guardare al futuro con fiducia, sapendo che stiamo costruendo una Torrice più sicura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -