Scuole, Borza: “Per Casalvieri serve un deciso cambio di rotta”

Il candidato sindaco e la sua squadra puntano sulla necessità di migliorare l’offerta didattica e di offrire alle famiglie spazi idonei

Mario Borza, candidato sindaco di Casalvieri, e la sua squadra puntano sulla scuola, sulla necessità di migliorare l’offerta didattica e di offrire alle famiglie spazi idonei e servizi all’altezza della situazione.

“Negli anni – ha evidenziato Borza – Casalvieri ha perso gran parte del suo appeal nel settore scolastico. È quindi necessaria un’inversione di tendenza, un deciso cambio di rotto che noi, non appena saremo eletti alla guida del paese, imprimeremo anche in questo settore. E lo faremo migliorando l’edilizia scolastica, i servizi offerti alla popolazione e tramite una costante collaborazione con le istituzioni scolastiche anche per l’individuazione di corsi e indirizzi nuovi capaci di attrarre l’interesse dei ragazzi. Nella nostra squadra ci sono le persone giuste per realizzare questo progetto-scuola.

Oggi, quindi, in vista della prossima scadenza per le iscrizioni scolastiche del 10 febbraio, vi anticipiamo che molte saranno le novità legate proprio a quest’ambito. Il Comune di Casalvieri con le sue scuole (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) da sempre è stato un punto di riferimento anche per i comuni limitrofi. Oggi, purtroppo, ha perso quella forza che aveva nel passato e tante, troppe sono le famiglie che si rivolgono altrove. Dunque, oltre a non avere bambini provenienti da “fuori comune” ci sono anche i nostri piccoli casalvierani che vanno “fuori dal comune”.

Tanta è la competizione fra Istituti scolastici, vasta è l’offerta formativa e molto attente e, giustamente, esigenti sono le famiglie. È dovere di chi amministra, in collaborazione con la scuola, garantire la “buona scuola” e quanto più possibile per richiamare le famiglie affinché iscrivano i loro figli presso i nostri plessi iniziando a rivivere nel Comune, a rivivere il Comune. Iscrivete i vostri figli nelle nostre scuole – è l’appello di Borza – e noi ce la metteremo tutta per essere all’altezza. Per le iscrizioni bisogna rivolgersi presso la segreteria dell’istituto comprensivo di Alvito entro il 10 febbraio, visto che Casalvieri da anni ha perso anche la segreteria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -