Arpino – Il successo di “Un Carnevale così” ed il sindaco Sgarbi che fa “il pappone”

Il successo in termini di pubblico consacra la manifestazione e la sua organizzazione curata dall’Associazione “Amicus Omnibus Aps"

Arpino – Il quartiere Ponte di Arpino e la sua piazza Gioacchino Conti gremiti di persone in occasione dell’attesissimo evento “Un Carnevale così”, patrocinato dal Comune di Arpino e dalla XV Comunità Montana Valle del Liri: un successo di pubblico che consacra la seconda edizione della manifestazione e la sua organizzazione curata dall’Associazione “Amicus Omnibus Aps” su iniziativa degli intraprendenti Bruno Lauro, Gilberto Mastroianni, Leonardo Mastroianni, commercianti locali, i quali, con il sostegno degli altri amici del comitato, anche in questa occasione sono riusciti ad attrarre, coinvolgere e portare gente, tanta gente, presso la bellissima location della Terra di Cicerone.

Tra i “goliardici” ospiti non poteva mancare Francesco Nozzolino, simpatico showman e youtuber. Nelle vesti di Burlamacco, maschera ufficiale del Carnevale di Viareggio, presente anche Andrea Paci, noto dj e “trascinatore”. Inoltre stand gastronomici, animazione, spettacoli, il DJ set di Elio Mancini, l’intrattenimento per i più piccini curato dalla dolcissima Elisa dell’Associazione Recrè. Premiate anche la “Maschera e Mascherina più belle”.

Alla kermesse hanno preso parte il sindaco Vittorio Sgarbi e la sua Amministrazione Comunale: il primo cittadino ha fatto un personale plauso agli organizzatori «Oggi ad Arpino si è conclusa la grande festa del Carnevale, con migliaia di visitatori. Edizione impeccabile. Grazie a tutte le associazioni ed ai volontari che hanno contribuito a farne un successo», prestandosi poi a simpatiche gag con i presenti. Sgarbi ha provato a fare il “pappone”, un piatto tipico della cucina Ciociara, degustato le proposte culinarie e giocato con i ragazzi del Quartiere Colle.

Alle 18:00, presso la prestigiosa Sala Boncompagni, sono state proiettate le più belle immagini che hanno caratterizzato il Carnevale di Arpino. Ricordiamo anche il “CarneVallone” della scorsa domenica, evento realizzato dalla Contrada Vallone, e, per l’appunto, la seconda edizione di “Un Carnevale così” dell’Associazione “Amicus Omnibus Aps”, che non ha tralasciato nulla: al termine della manifestazione piazza Gioacchino Conti è stata completamente ripulita. Un plauso anche al personale della Polizia Locale di Arpino e delle Guardie Zoofile per aver garantito la buona riuscita di entrambi gli eventi.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -