Sparatoria in pieno centro, Iacovissi: “Città vulnerabile. Occorre scongiurare il ripetersi di simili tragedie”

Frosinone - “È quindi necessario che l'intera città venga resa partecipe di cosa sta accadendo” spiega il Vice segretario Psi

Frosinone – Sulla tragica sparatoria di ieri sera in via Aldo Moro, in cui ha perso la vita un giovane, si è pronunciato anche Vincenzo Iacovissi, Capogruppo in Consiglio comunale e Vice segretario nazionale Psi con la seguente nota.

“Un risveglio amaro e triste per la nostra città, che si scopre vulnerabile proprio sul fronte che fino a qualche tempo fa appariva forse l’unico suo punto di forza, la sicurezza. I tragici fatti di ieri sera, avvenuti in pieno centro e nell’ora di punta di un sabato, devono interrogare tutti noi su una situazione che evidentemente è sfuggita di mano, in modo violento e pericoloso per il presente e il futuro.

È quindi necessario che l’intera città venga resa partecipe di cosa sta accadendo, per scongiurare, se possibile, il ripetersi di simili fatti che minano la vivibilità e l’immagine di un capoluogo già ripiegato su sé stesso. Invitiamo pertanto il Sindaco a riferire quanto prima in Consiglio comunale sugli esiti del Comitato per l’ordine e la sicurezza, per discutere nella massima assise cittadina di cosa e come fare per evitare ulteriori disastri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -