Mario Abbruzzese tra farsa e tragedia: l’incubo del collegio perduto

La sua voglia di tentare di ritornare baldanzosamente al centro della scena politica con lascia il tempo che trova

L’incubo di un’estate alla ricerca del collegio perduto sta tormentando le notti di Mario Abbruzzese. Non ci sta l’ex presidente del Consiglio a rivestire il ruolo di comprimario. Ma la sua voglia di tentare di ritornare baldanzosamente al centro della scena politica con il progetto di Centro, Nuovo Centro, Grande Centro, Centro Storico e chi più ne ha più ne metta, lascia il tempo che trova. Specialmente se lo fa insieme alla Lega, dalla quale, anche se non è componente, non riesce proprio a smarcarsi.

A Cambiamo, sebbene sia il referente regionale, ci crede poco. Dopo la clamorosa sconfitta alle Comunali di Cassino, non perde occasione per commettere errori politici a raffica. La dimostrazione sta nel fatto che, pur di risalire la china del baratro nel quale è precipitato da tempo, tenta di stringere alleanze anche con coloro che in passato hanno determinato il suo tracollo. 

Da tempo ripete che non parla di cose locali, ma poi si infila in contrattazioni politiche che riguardano persino i condomini di ogni singolo comune della provincia di Frosinone. La via maestra per lui sarebbe la presa d’atto di uno stato di fatto che lo vede ormai comprimario. Farebbe bene a tener presente che la storia, come diceva Marx, si ripete sempre due volte: la prima come tragedia e la seconda come farsa. La tragedia intesa come fallimento degli ultimi anni di vita politica, e la farsa come il vano tentativo di tornare alla ribalta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -