Abbandono di rifiuti, al via la campagna “Tu fai la differenza”

Una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti sulle strade presentata da Astral spa, in collaborazione con Regione Lazio

“Tu fai la differenza”. Questo il nome della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti sulle strade presentata da Astral spa, in collaborazione con la Regione Lazio, alla presenza dell’Assessore alla Politiche Abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti della Regione LazioMassimiliano Valerianidell’Assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione LazioMauro Alessandri, e dell’Amministratore Unico di Astral spa, Antonio Mallamo.

L’iniziativa di comunicazione ed educazione ambientale è stata realizzata da Astral Infomobilità e nasce dalla volontà di sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza stradale e sul rispetto del patrimonio naturale.

L’obiettivo è quello di responsabilizzare gli utenti per contrastare il reiterato abbandono di rifiuti sulle strade: un comportamento illecito che impone l’impiego di ingenti risorse economiche pubbliche per la raccolta, la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo le arterie viarie regionali.

Con questa campagna si punta a far crescere la sensibilizzazione civica per dissuadere condotte negative che vanificano il lavoro fatto sulla pulizia stradale, rischiando in breve tempo di ricondurre lo stato dei luoghi ai livelli di pre-bonifica.

Le 5 card, che compongono la campagna, mettono a confronto immagini di comportamenti scorretti con quelle che promuovono pratiche di vita positive, per far constatare visibilmente quanto l’azione del singolo possa davvero fare la differenza.

“Tu fai la differenza” sarà diffusa sia sui canali social di Astral Infomobilità (che raggiungono oltre 500 mila interazioni con utenti ogni mese) sia sui canali social e istituzionali della Regione Lazio. Sarà messa a disposizione anche delle 62 emittenti radiofoniche e delle 28 emittenti televisive, che quotidianamente diffondono i notiziari e il Tg di Astral Infomobilità. Sarà inoltre inserita in tutti i palinsesti e contenuti multimediali prodotti da Astral Infomobilità, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Forza Italia si rafforza ancora: rientra Cangemi. Lega sempre più fragile

Oggi a Roma il vicepremier e leader degli azzurri, Antonio Tajani, ha dato l'annuncio dell'allargamento del gruppo alla Pisana

Festival di Cannes, la Regione promuove e sostiene cinema e audiovisivo: i contributi

Annunciato l’avviso dell’edizione 2024 di Lazio Cinema International: 5 milioni di euro per contributi a fondo perduto

Benessere animale e agricoltura biologica, arrivano due importanti provvedimenti regionali

Emanati dalla direzione regionale su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare, Giancarlo Righini

Ausonia – Il Comune vince il bando Lazio Crea, 10.000 euro per rievocazione storica e premio letterario

Ausonia si è classificata all'11° posto a livello regionale e al 1° nella provincia di Frosinone. La soddisfazione del sindaco

Covid, la Regione sblocca i Ristori. Rocca e Righini: “Salvati migliaia di lavoratori”

Stanziati 56 milioni di euro come rimborsi per i costi fissi sostenuti dalle strutture private accreditate durante l’emergenza Covid

Rifiuti, la Regione rilancia sulla discarica in Ciociaria: “Ogni provincia deve fare la sua parte”

L’assessore al Ciclo dei Rifiuti, Ghera, sul tema discariche: "La Regione non considera Viterbo la pattumiera del Lazio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -