Ferrara – Un incendio scoppiato a Migliarino ha causato la morte di un uomo di 82 anni. Il rogo si è sviluppato in un appartamento di via Giuseppe Verdi, dove l’anziano viveva solo. Intorno alle 18, alcuni residenti del quartiere hanno notato del fumo uscire dall’abitazione e hanno immediatamente lanciato l’allarme. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto e, una volta entrati nell’alloggio, hanno trovato l’anziano riverso a terra nel bagno.
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, l’uomo era ancora in vita al momento del ritrovamento: è stato subito estratto dall’abitazione e affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Cona. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’anziano è deceduto poco dopo: troppo gravi le ustioni riportate.
Le prime indagini fanno pensare che il rogo possa essere stato provocato da una stufa presente in casa, forse a causa di un malfunzionamento. I vigili del fuoco e i carabinieri stanno conducendo accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della tragedia e determinare le cause dell’incendio.
La procura di Ferrara ha aperto un fascicolo per indagare sulla morte dell’anziano e sulle circostanze dell’incendio. Le indagini saranno condotte con la collaborazione dei vigili del fuoco e dei carabinieri per accertare le responsabilità e le cause della tragedia.