Napoli – Una giornata di mare si è trasformata in tragedia a Marina di Varcaturo, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in seguito a un accoltellamento. L’episodio è avvenuto intorno alle 13 in una struttura affollata da bagnanti, al culmine di un litigio scoppiato, secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa nazionale, per futili motivi.
Il giovane, in spiaggia con alcuni amici, avrebbe incontrato casualmente un coetaneo con cui, a quanto pare, vi erano dissapori pregressi. Tra i due sarebbe nata un’accesa discussione che, nel giro di pochi istanti, è degenerata in violenza. L’aggressore ha estratto un coltello e ha colpito la vittima con due fendenti al torace.
Soccorso da un’ambulanza privata che transitava in zona, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Purtroppo, i tentativi di salvarlo si sono rivelati vani: è arrivato al pronto soccorso già privo di vita.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti Carabinieri e Polizia, che hanno avviato le indagini e raccolto testimonianze. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e ai racconti dei presenti, gli investigatori sono riusciti a risalire rapidamente all’identità dell’aggressore. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, ora fermato e condotto nel commissariato di Castel Volturno, dove si trova sotto interrogatorio.