Addio a Don Mario Sbarigia, lutto per la scomparsa del parroco ciociaro: una vita dedicata ai più bisognosi

Originario di Filettino, il parroco si è spento oggi all'ospedale Goretti dove era ricoverato. Aveva 82 anni

È stato un punto di riferimento per l’intera comunità di Latina con i suoi 50 anni di sacerdozio sempre messi a disposizione degli altri. A piangere la scomparsa di Don Mario Sbarigia, che si è spento oggi all’età di 82 anni nella sua camera dell’ospedale Goretti di Latina, dove era ricoverato, non solo il capoluogo pontino ma anche la Ciociaria. Originario di Filettino, Don Mario era Monsignore ma ricoprendo anche la carica di Vicario Generale con il vescovo Mariano Crociata e di Vicario con il vescovato di Petrocchi. Con la sua scomparsa Don Mario lascia un vuoto malinconico nella memoria cittadina. Sono tanti, infatti, i commenti di cordoglio che stanno arrivando da fedeli e non, a testimonianza dell’incedibile umanità che il prete ha saputo dimostrare negli anni con il suo operato, in particolare nella comunità della parrocchia di San Luca. Lo riportano i colleghi di Latina News.

Un uomo semplice, umile, dall’animo inclusivo. Sui social piovono i ricordi di tutte quelle persone che hanno incrociato il loro cammino con quello dell’amato parroco, di chi ha potuto toccare con mano l’animo bonario di un uomo che ha scelto di dedicare la sua vita al prossimo. Sempre aperto al dialogo e non solo su tematiche religiose, oggi Latina dice addio a chi con dedizione ha contribuito a costruire la sua comunità.

Anche il sindaco di Latina Matilde Celentano ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale, profondo cordoglio per la scomparsa di monsignor Mario Sbarigia, storico parroco di San Luca.

“Don Mario è stato un punto di riferimento per l’intera comunità di Latina, che rimarrà per sempre impresso nel cuore di tutti i cittadini. E’ tornato alla casa del Padre portando con sé tutta la sua umanità. Un sacerdote, don Mario, da sempre impegnato nel sociale, con particolare attenzione al mondo giovanile e alle categorie più fragili. Per anni è stato vicario generale della diocesi pontina, senza mai discostarsi dalle sue innate doti di umiltà e altruismo. Alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale tutta”, ha dichiarato il sindaco Celentano. *Di Sara Salvalaggio

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Guardia di Finanza, sequestri per oltre 150 milioni di euro: così si colpisce al “cuore” della criminalità

Dai crediti d’imposta illeciti ai patrimoni riconducibili a soggetti ritenuti pericolosi, fino a riciclaggio, frodi e prodotti contraffatti

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -