Addio a Giancarlo Sperati, è morto il volontario dal cuore grande: comunità in lutto

Serrone - Tra i fondatori del gruppo di Protezione Civile, ha dedicato la sua vita agli altri. Lascia moglie e figli

“È con profonda tristezza che il Sindaco Giancarlo Proietto e l’intero Consiglio Comunale esprimono il loro cordoglio per la prematura scomparsa di Giancarlo Sperati. Nella protezione Civile Scalambra, Giancarlo ha rivestito più ruoli, è stato tra i fondatori del gruppo, ha costantemente svolto il ruolo di volontario ed è stato anche vice presidente dell’associazione. – Si legge in una nota.

È stato uno dei primi nella notte del terremoto dell’Aquila ad essere a disposizione per la partenza e si è occupato di organizzare la segreteria presso il campo di Onna. Ha dato molto alla nostra comunità che lo ricorda lavorare incessantemente nel 2012 con l’emergenza neve. Ha partecipato anche ai soccorsi durante il Terremoto dell’Umbria ed a San Giuliano di Puglia e ha fatto volontariato durate la morte di San Giovanni Paolo II. Come volontario di Protezione Civile, Giancarlo Sperati ha dedicato gran parte della sua vita al servizio degli altri, mettendo sempre al primo posto il benessere e la sicurezza della comunità.

La sua assenza lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. La sua dedizione e il suo impegno costante nel garantire la protezione e l’aiuto in momenti di difficoltà resteranno per sempre un esempio di altruismo e generosità. – Proseguono dall’amministrazione comunale.

La comunità di Serrone si stringe attorno al dolore della mamma, della moglie e dei loro due figli, della sorella, del cognato e di tutti i familiari. In questo momento di lutto e tristezza, vogliamo far sentire loro tutto il nostro affetto e il nostro sostegno. Il suo spirito generoso continuerà a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociarlo. Che la sua memoria sia un faro di speranza e di ispirazione per tutti noi, affinché possiamo continuare il suo nobile lavoro e portare avanti il suo prezioso lascito”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -