Addio ad Alessandro Tagliaferri, domani i funerali del giovane: comunità annichilita dal dolore

Le esequie verranno celebrate domani, martedì 13 maggio, alle ore 11:00, presso la Chiesa Parrocchiale dedicata al SS Salvatore a Collepardo

Una comunità in lutto, una morte che rattrista il cuore di tutti i cittadini del paese di Collepardo: Alessandro Tagliaferri, 27 anni, si è spento nella mattinata odierna presso l’ospedale di Alatri, circondato dall’amore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene. Alessandro ha lottato tanto nella sua vita, con determinazione ha affrontato ogni sfida, sempre con il sorriso sulle labbra, il coraggio non lo ha mai abbandonato.

Sin da bambino Alessandro ha dovuto lottare, frequentava gli ultimi anni della scuola elementare quando ha dovuto subire un delicato intervento chirurgico che lo ha tenuto in vita ma dopo il quale ha perso la vista. Il piccolo “guerriero” all’epoca non si è demoralizzato, è andato avanti, l’amore di mamma Patrizia, papà Alberto, le sorelle Elisa ed Alice, dei parenti e degli amici tutti, lo hanno sostenuto in questa dura battaglia. Purtroppo, dopo tanti anni, il mostro è tornato, questa volta per strappare Alessandro alla vita, all’affetto dei suoi cari.

Da alcuni mesi il 27enne era ricoverato in ospedale a causa di una polmonite bilaterale che aveva ulteriormente aggravato la condizione del giovane. Negli ultimi giorni la situazione è precipitata, questa mattina Alessandro si è spento.

Tantissimi i messaggi di cordoglio postati sui social: tra questi spiccano le parole di vicinanza del sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri, “Caro Alessandro, oggi hai finito di lottare contro un destino che ha messo a dura prova la tua esistenza ed anche quella dei tuoi familiari. Papa Francesco avrebbe detto: ‘perché proprio a te e non io’…Ora riposa in pace tra gli angeli. Le più sentite condoglianze al papà, alla mamma, alle sorelle ed a tutti i familiari che gli sono stati vicino fino alla fine. Un abbraccio forte a tutti, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale di Collepardo”.

I funerali di Alessandro Tagliaferri verranno celebrati nella mattinata di domani martedì 13 maggio, alle ore 11:00, presso la Chiesa Parrocchiale dedicata al SS Salvatore in Collepardo.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -