Addio alla prof. Rosanna Rea, aveva solo 56 anni: comunità in lutto. Oggi il doloroso addio

I funerali saranno celebrati oggi, giovedì 21 agosto, alle ore 17.00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Ceprano

Ceprano – La comunità piange la scomparsa della professoressa Rosanna Rea, 56 anni, insegnante presso l’Istituto Tecnico Economico di Ceprano. Docente stimata e molto conosciuta in città, ha combattuto con forza e dignità la sua battaglia contro la malattia, che purtroppo non le ha lasciato scampo.

La notizia ha suscitato profonda commozione, con tanti messaggi di cordoglio che si stanno moltiplicando in queste ore sui social. Ex studenti, colleghi e amici la ricordano come una docente appassionata e sempre pronta a sostenere i suoi ragazzi, con entusiasmo e dedizione.

Un’amica ha scritto su Facebook: «Sono profondamente addolorata per questa bruttissima notizia, la perdita della professoressa Rosanna Rea. La ricordo con tantissimo affetto per lo spessore umano e per le capacità professionali e dialettiche che ha sempre dimostrato. Insegnante preparata, curiosa, creativa, ha dato il suo contributo ad ogni evento con un entusiasmo contagioso. Grata di aver condiviso e collaborato con lei, in passato, nelle attività culturali di cui era cuore e motore. Condoglianze alla famiglia, un abbraccio alle figlie».

A darne il triste annuncio, nella giornata di ieri, le figlie, la madre, i fratelli, il marito Dino Maini, il nipote, insieme ai parenti e agli amici tutti. I funerali saranno celebrati oggi, giovedì 21 agosto, alle ore 17.00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Ceprano.

La famiglia ha espresso il desiderio che, in luogo di fiori, vengano effettuate donazioni a favore dell’Istituto Tecnico Economico di Ceprano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -