Intervento della Polizia di Stato a Fiuggi per un episodio di violenza ai danni di una donna. Gli agenti del Commissariato della città termale hanno denunciato un uomo residente a Roma, ritenuto responsabile di comportamenti maltrattanti nei confronti dell’ex compagna.
L’allarme è scattato attraverso una richiesta di soccorso giunta al Numero Unico di Emergenza 112, con la quale veniva segnalata un’aggressione in corso. Una volta sul posto, i poliziotti hanno raccolto il racconto della donna, che ha riferito di essere stata coinvolta in una lite con l’ex partner. Dopo una serie di insulti e offese verbali, l’uomo sarebbe passato alle mani, afferrandola e strattonandola con forza.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che non si sarebbe trattato di un episodio isolato. La vittima avrebbe infatti già subito in passato comportamenti violenti da parte dell’uomo, tanto che in una precedente circostanza era stato necessario il ricorso alle cure mediche.
Per la donna è stato immediatamente attivato il percorso di tutela previsto dal “Codice Rosso”, mentre nei confronti dell’aggressore è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria.
Controlli a Frosinone: una denuncia e due segnalazioni per droga
Intensa anche l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato nel capoluogo ciociaro.
Nel corso di un servizio di pattugliamento in Corso Francia, gli agenti delle Volanti hanno fermato un uomo residente a Isola del Liri che, alla vista della pattuglia, avrebbe tentato di allontanarsi per evitare il controllo. Le verifiche hanno consentito di accertare che il soggetto era destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Frosinone, provvedimento ancora in vigore. Per questo motivo è stato denunciato.
Sempre nell’ambito dei controlli, due persone residenti nella provincia di Latina sono state fermate nelle vicinanze del cosiddetto “Casermone”, area spesso al centro delle cronache legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati trovati in possesso di cocaina destinata ad uso personale, per un quantitativo complessivo superiore a un grammo e mezzo. Per entrambi è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura.
Nel fine settimana appena trascorso, le pattuglie della Questura hanno identificato complessivamente 153 persone e controllato 112 veicoli nell’ambito di sei posti di controllo predisposti nelle aree ritenute più sensibili della città.