Un gesto inspiegabile, che ha destato sconcerto e paura nella comunità di San Giorgio a Liri. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e della stazione di San Giorgio a Liri hanno individuato e denunciato un 32enne del posto, ritenuto presunto responsabile di “danneggiamento aggravato” ai danni di un’ambulanza del 118.
L’episodio, raccontato da Frosinone News in esclusiva, è avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 marzo, quando il giovane avrebbe chiamato i soccorsi. Tuttavia, prima ancora che l’ambulanza raggiungesse la sua abitazione, avrebbe lanciato un grosso mattone contro il mezzo, mandando in frantumi il parabrezza. Non contento, avrebbe poi cercato di salire a bordo, senza però riuscirci.
Il violento attacco ha non solo danneggiato gravemente il veicolo, ma ha anche terrorizzato i soccorritori, impegnati nel loro fondamentale servizio alla comunità. Grazie a un’approfondita indagine, basata sulle testimonianze raccolte e sulla visione delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a individuare il presunto responsabile.
È importante sottolineare che l’uomo è, allo stato attuale, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà accertata giudizialmente solo in caso di una sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza.