Alatri – Intersezione tra la SR 255 per Fiuggi e l’uscita della superstrada, ci sarà una rotatoria

Presentato il progetto per la realizzazione di una rotatoria all'altezza dell'incrocio pericoloso. Plauso di FdI

Nella giornata del 27 giugno scorso è stata presentata la nota per la variante urbanistica al progetto di realizzazione di una soluzione viabilistica alla intersezione tra la SR 155 per Fiuggi e l’uscita della S.R. 214 nel comune di Alatri. Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria in luogo dell’attuale incrocio a raso regolato dal “dare precedenza” sul ramo secondario.

Un atto importante che mette fine ad un’annosa questione e che, certamente, aumenterà il grado di sicurezza su un tratto ad alta percorrenza e spesso teatro di incidenti. Il progetto si è realizzato grazie al lavoro sinergico tra l’Ufficio Urbanistica, nella persona del Resp. Geom. Amerigo Brocco e l’Ufficio Lavori Pubblici, nella persona dell’Ing. Alessandro Testa. Un traguardo di rilievo che testimonia il grande impegno profuso nel tempo di più consiglieri, a partire da Mattia Santucci e Umberto Santoro, che da tempo si sono fatti portavoce di questa istanza. – Così in una nota il Gruppo FdI Alatri.

Tagliaferri: “Opera cruciale”

Le parole dell’Assessore all’Urbanistica di FdI, Giorgio Tagliaferri: “Siamo molto orgogliosi di aver trovato soluzione per la realizzazione di un’opera che è cruciale per la sicurezza dei cittadini e per un’ottimizzazione della viabilità. Parliamo di un tratto percorso ogni giorno da migliaia di persone di tutto il territorio provinciale. La compatibilità dell’intervento, per cui è stata necessaria la variante puntuale, risulta ammissibile poiché questa si inserisce nel quadro normativo generale e rappresenta un rafforzamento e miglioramento dell’infrastruttura della superstrada Sora-Frosinone, ai fini del rafforzamento della conurbazione territoriale centrale tra i comuni di Frosinone, Alatri, Ferentino e Ceccano. Un grazie da parte di tutta l’amministrazione comunale e mio personale va agli uffici comunali e ai responsabili per la solerzia con la quale hanno portato a termine il proprio compito, ai consiglieri Mattia Santucci e Umberto Santoro che da tempo si sono fatti portavoce del progetto con convinzione e grazie a questo prezioso contributo siamo riusciti ad arrivare a meta con un esito concreto e positivo per la città di Alatri e per tutto il territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

Frosinone – Verso il voto con un centrodestra bifronte. Mattia: “Attenti, la coalizione tornerà unita”

Nonostante manchino due anni, già in corso la battaglia decisiva nello schieramento favorito. Il centrosinistra appare marginale e ininfluente

Frosinone – Cirillo scrive al Ministro Bernini: “Serve un intervento sui visti negati agli studenti cinesi dell’Accademia”

Chiesto il coinvolgimento del MAECI per uniformare le procedure e tutelare un percorso internazionale attivo da oltre quindici anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -