Alatri – Ospedale San Benedetto, il sindaco chiede un totem digitale per il centro prelievi

Cianfrocca scrive alla Asl dopo le segnalazioni dei cittadini: “Serve un sistema moderno per migliorare accessi, prenotazioni e privacy”

Lunghe attese nelle prime ore del mattino, elenchi cartacei compilati a mano e disagi quotidiani per gli utenti del centro prelievi del presidio sanitario “San Benedetto” di Alatri. Da qui la richiesta avanzata dal sindaco Maurizio Cianfrocca all’Azienda sanitaria per l’installazione di un totem interattivo destinato alla gestione automatizzata delle accettazioni e delle prenotazioni. Un sistema digitale che, secondo il primo cittadino, consentirebbe di migliorare l’organizzazione degli accessi, ridurre le code e garantire un servizio più efficiente e moderno per i cittadini.

“Raccogliendo le segnalazioni e i disagi quotidianamente vissuti dai cittadini presso il centro prelievi del Presidio Sanitario ‘San Benedetto’ di Alatri, ho ritenuto opportuno richiedere alla Azienda l’installazione di un totem interattivo per la gestione automatizzata delle accettazioni e delle prenotazioni. – Spiega Cianfrocca.

Nelle prime ore del mattino, infatti, si registrano spesso lunghe attese e situazioni di disordine legate alla formazione di elenchi cartacei, con inevitabili disagi per l’utenza e criticità anche sotto il profilo della privacy. L’introduzione di un sistema digitale, già presente in molte strutture sanitarie italiane, consentirebbe di migliorare l’organizzazione degli accessi, ridurre le code e semplificare le procedure per i cittadini, garantendo al tempo stesso un servizio più efficiente e moderno. Si tratta di un intervento concreto che rappresenterebbe un importante segnale di attenzione verso il territorio e verso le esigenze quotidiane dei cittadini”. – Conclude il primo cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Regione strangola la Saf: parte la rivolta dei sindaci. Fabio De Angelis contro le scelte di Roma

Si mobilitano 11 primi cittadini per chiedere un incontro urgente e discutere di come superare la crisi innescata dalle scelte regionali

Rifiuti, il Comune di Roccasecca ribadisce il suo “no” alla discarica di Cerreto: sullo sfondo il caso Saf-Regione

Dal Comune: "I dati della Saf dimostrano che abbiamo ragione e che la provincia di Frosinone non ha necessità della discarica"

Salute, persone, territori e diritti: due giorni di confronto a Roma. Battisti coordina tavolo su infanzia e adolescenza

Gli appuntamenti promossi dal Centro Studi Persone e Salute del PD Lazio. Sei i tavoli tematici previsti oggi e domani

“Le Vie dei Lepini”, Fiordalisio presenta il progetto per una rete di turismo sostenibile

Il Commissario della XXI Comunità Montana dei Monti Lepini, Ausoni e Valliva presenta il progetto sostenuto dalla Regione

Consorzio di bonifica, arriva il decreto di nomina per Pili e Del Brocco: indennità ripartite fra i 3 enti

Venerdì mattina l'insediamento di commissario e sub negli uffici cassinati di via Vico, da lì in poi le procedure che porteranno alla fusione

Comune di Frosinone, rendiconto approvato con 16 sì. Mastrangeli: “Comune solido”. Per Fanelli caso aperto

Approvato senza problemi numerici il consuntivo dello scorso anno da parte di una maggioranza ormai completamente diversa da quella del 2022
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -