Alatri – Ospedale “San Benedetto”, in arrivo un nuovo mammografo: c’è il finanziamento regionale

L’arrivo del nuovo mammografo assume un significato ancora più rilevante nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno

La ASL di Frosinone è stata assegnataria di un finanziamento regionale pari a 276.549,92 euro, destinato all’acquisto di un nuovo mammografo per l’Ospedale San Benedetto di Alatri.

L’intervento, approvato con deliberazione della Giunta Regionale del 7 ottobre 2025, rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento della dotazione tecnologica del presidio ospedaliero e si inserisce in un più ampio programma di ammodernamento delle strutture sanitarie regionali.

L’arrivo del nuovo mammografo assume un significato ancora più rilevante nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Investire in tecnologie diagnostiche avanzate significa offrire alle donne del territorio strumenti più efficaci per una diagnosi precoce, che può fare la differenza nel percorso di cura.

Cavaliere: “Potenziamento dell’offerta diagnostica”

“Questo finanziamento è una risposta concreta alle esigenze del territorio e un segnale importante di attenzione da parte della Regione Lazio verso la salute delle donne”, ha dichiarato il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Arturo Cavaliere.

“Il nuovo mammografo ci permetterà di potenziare l’offerta diagnostica e di garantire prestazioni sempre più tempestive e di qualità. Ringrazio il Presidente Rocca e la Giunta per aver accolto le nostre istanze e per aver sostenuto con convinzione il nostro impegno per la salute pubblica” ha concluso il dg Cavaliere.

La ASL di Frosinone conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura della prevenzione e nel migliorare costantemente l’accessibilità e la qualità dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Focus – Tumori ginecologici e fertilità: oggi diventare madri dopo una diagnosi precoce è possibile

Prevenzione, terapie conservative, approccio multidisciplinare e tecniche di preservazione della fertilità: cosa sapere

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Grotte di Collepardo, si parte con la messa in sicurezza: lavori al via entro la fine dell’anno

La Regione Lazio nei primi giorni di dicembre ha concluso, in tempi record, tutte le procedure di affidamento degli interventi

Incontinenza urinaria, in Italia colpisce 5 milioni di persone: l’importanza della diagnosi precoce

Un problema diffuso ma ancora troppo spesso taciuto: sintomi, cause, diagnosi e cure disponibili in Italia ad oggi

Trasporti, 32 milioni di euro a Cotral per la manutenzione della flotta ferroviaria regionale

Ghera «La Regione Lazio ha avviato in questi anni un piano di revisione e manutenzione della flotta che nessuno mai aveva realizzato»

Formazione immersiva in live surgery allo “Spaziani”, l’Asl di Frosinone guida un percorso d’eccellenza

Ben dodici interventi in live surgery e più di venti lezioni teoriche per un totale di quattro giorni di corso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -