È in via di ultimazione la realizzazione temporanea di una pista di pattinaggio su ghiaccio nella centralissima piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri. Qualcuno ha provato a sollevare alcune considerazioni circa l’installazione di una vera e propria pista di ghiaccio rispetto ad un tappeto sintetico: polemiche ricusate dai cittadini e subito rinviate al mittente. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Maurizio Cianfrocca piace alla comunità, il plauso arriva anche dagli esercizi commerciali sicuri del fatto che farà divertire per cui porterà gente in centro.
Il compiacimento è stato espresso soprattutto sui social: «Bambini e adulti hanno bisogno di vivere al massimo una festività importante e significativa come quella del Natale. Quest’anno ad Alatri le festività saranno molto più belle e coinvolgenti. Complimenti a tutta l’Amministrazione». Si legge in uno dei commenti, ed ancora: «Ottima idea: diamo vita ed allegria alla nostra città che ne ha tanto bisogno, animiamo il centro, i vicoli, le attività. Coinvolgiamo adulti e bambini, ridiamo vita ad Alatri».
Contestualmente il vicesindaco Roberto Addesse tranquillizza sugli interventi di installazione presso la piazza: «I sostegni sono stati fissati nelle stuccature della pavimentazione artistica e non forando la stessa. Il materiale utilizzato per il piano è classificato come “inerte” motivo per il quale non causerà nessun danno alla superficie. Al momento della rimozione i fori verranno riempiti con apposita malta e tutto verrà perfettamente ripulito. Un invito a tutti coloro che intenderanno divertirsi: manca veramente poco al completamento della pista di pattinaggio, vi aspettiamo!».
Con il leitmotiv “Natale al centro, segui la Stella”, l’Amministrazione annuncia che, a partire dal 3 dicembre, fino al 7 gennaio, sono diverse le iniziative in programma per le festività natalizie e tante le novità da vivere insieme.