Home Cronaca Alatri – Postamat fuori uso da mesi nel centro storico, l’annuncio dopo...

Alatri – Postamat fuori uso da mesi nel centro storico, l’annuncio dopo la richiesta del sindaco: sarà sostituito

L’ATM Postamat esterno dell’ufficio postale di Alatri sarà sostituito con un nuovo dispositivo caratterizzato da migliori performance

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi, Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, aveva formalmente segnalato all’Ufficio Reclami di Poste Italiane un grave e persistente disservizio che interessa da mesi il Postamat dell’Ufficio Postale situato nel centro storico della città. L’apparecchio, posizionato all’esterno della filiale di Alatri Centro, risulta infatti fuori uso da lungo tempo, impedendo ai cittadini di effettuare prelievi e altre operazioni automatiche in autonomia e in qualunque orario. Tale situazione sta causando notevoli disagi, in particolare alle fasce più deboli della popolazione, come anziani o persone impossibilitate a spostarsi verso altre filiali, sia nel territorio comunale che nei comuni limitrofi. – LEGGI QUI –. A distanza di pochi giorni è arrivato l’annuncio di Poste Italiane.

Poste Italiane annuncia: “Sarà sostituito”

Poste Italiane comunica che l’ATM Postamat esterno dell’ufficio postale di Alatri sarà sostituito con un nuovo dispositivo, caratterizzato da migliori performance e da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia. L’Azienda, infatti, prevede ogni anno un piano d’investimenti sostenibile finalizzato sia all’installazione ex novo di ATM Postamat sia alla sostituzione progressiva dei dispositivi di vecchia generazione. Nello specifico di Alatri, Poste Italiane assicura il massimo impegno affinché la sostituzione avvenga in tempi il più possibile brevi.

Al contempo, occorre sottolineare come le variabili che entrano in gioco in questo settore di attività sono molteplici e la pianificazione degli interventi di sostituzione di questi apparati può essere fortemente condizionata dal numero delle richieste, da impreviste variazioni sui livelli di priorità e soprattutto dalle tempistiche di produzione.

Si ricorda che presso l’ufficio postale di Alatri è comunque disponibile un altro ATM Postamat all’interno della sala al pubblico, operativo negli orari di apertura dell’ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

Si coglie l’occasione per precisare come su Frosinone e provincia gli ATM Postamat di Poste Italiane operativi sono 91 presso i quali, oltre ai prelievi di contante, i cittadini possono pagare le principali utenze e bollettini, ricaricare carte PostePay e telefoni cellulari, nonché consultare saldo e lista movimenti sui propri Conti Bancoposta o sui Libretti di Risparmio. – Così replica Poste in una nota ufficiale.

- Pubblicità -
Exit mobile version