Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Due istituti scolastici superiori che rappresentano un’eccellenza per la città di Alatri. Si tratta del Liceo “Luigi Pietrobono” e dell’IIS “Sandro Pertini”. Per le due importanti realtà scolastiche è arrivato un riconoscimento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale.

La cerimonia si è svolta nella sala consiliare alla presenza del sindaco Maurizio Cianfrocca e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Simona Pelorossi (FdI), che ha fortemente voluto questo momento. “Siamo orgogliosi dei nostri istituti scolastici e queste due realtà, il Liceo Pietrobono e il Sandro Pertini, sono un vanto per i risultati raggiunti nella formazione delle nuove generazioni. Per questo era doveroso dedicare loro, ma soprattutto ai ragazzi, un encomio pubblico”.

“Un attestato – ha proseguito la Pelorossi – che segue il prestigioso riconoscimento del report Eduscopio della Fondazione Agnelli. Il Liceo ‘Luigi Pietrobono’ si è distinto per l’eccellente preparazione degli studenti ai percorsi universitari a livello provinciale e regionale, con risultati eccellenti anche su scala nazionale. L’IIS ‘Sandro Pertini’ ha invece ottenuto il primo posto per la preparazione al lavoro e il secondo posto per la preparazione all’università, confermandosi una realtà formativa di assoluto rilievo”.

All’evento, oltre a tantissimi studenti, erano presenti anche le dirigenti scolastiche Simona Scarsella per l’Istituto “Luigi Pietrobono” e Daniela Conte per l’IIS “Sandro Pertini”.

“Ricevere il plauso delle due dirigenti scolastiche per l’attenzione che riserviamo al mondo della scuola mi riempie di gioia. È la conferma che siamo sulla buona strada. Questo evento è soltanto uno dei tanti che stiamo organizzando con tutti gli istituti scolastici. Le ringrazio anche a nome dell’amministrazione e a titolo personale per il loro straordinario impegno quotidiano”.

L’assessore Simona Pelorossi si è detta particolarmente soddisfatta dell’appuntamento e pronta ora a tuffarsi in nuove sfide, con al centro, come sempre, un’attenzione particolare al mondo studentesco e giovanile.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -