Alatri – Rifiuti lasciati in strada per giorni, disservizi nella raccolta porta a porta: le proteste

L'immondizia resta accatastata nei secchi oppure fuori dagli stessi. I residenti lamentano l'inadeguatezza del servizio

Protestano i residenti di via Madonna della Sanità, la zona nei pressi dell’ospedale di Alatri: da oltre 10 giorni l’azienda che si occupa del ritiro porta a porta del pattume – stando alle testimonianze – non svolgerebbe il servizio in maniera regolare.

«L’ultimo ritiro è stato quello del vetro, venerdì 17 novembre». – Lamenta un residente. Sembrerebbe che la circostanza non sia isolata, già in più occasioni il disservizio è stato segnalato agli uffici competenti, ma a nulla è valso. Sui social, poi, sono diversi gli utenti che denunciano le medesime mancanze in tal senso.

L’immondizia resta accatastata nei secchi oppure fuori dagli stessi, spesso gli animali vanno a metterci il muso strappando le buste e rovesciando tutto per terra, per cui i cittadini sono costretti a ripulire, laddove riescono. «Ci impegniamo a differenziare il pattume, a rispettare il calendario del conferimento e le indicazioni date, paghiamo puntualmente la tassa sui rifiuti per la raccolta e lo smaltimento e poi ci tocca pregare il servizio». – Concludono.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Nuova segnaletica per via Napoli e viale San Domenico, al via i lavori: occhio ai divieti

Istituito anche il senso unico della circolazione in Via Settembrini, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Biancale e Via Mameli

Reno De Medici: “Riapre lo stabilimento. Chiusa la procedura di cessata attività”, l’annuncio

Angelilli: "Dopo settimane di lavoro condiviso, ci sono ora tutte le condizioni affinché lo stabilimento riprenda a lavorare regolarmente"

Regione – Precipita dal secondo piano mentre sistema la tenda del vicino: morto un 49enne

Roma - L'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo nel vuoto per diversi metri. L'impatto al suolo gli è stato fatale

Rovesci e temporali, il maltempo non risparmierà la Ciociaria: nuova allerta per domani

La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per tutta la giornata di domani. Piogge abbondanti previste soprattutto in serata

Cassino – Il Comune rende pubblico il Piano generale del traffico urbano

L'importante atto è visibile sull'albo pretorio e i cittadini avranno 30 giorni di tempo per presentare le osservazioni

Frosinone – Carcere, dichiarato lo stato di agitazione: cronica carenza di personale e pericoli

Il segretario generale Fns Cisl Lazio, Massimo Costantino, denuncia la grave situazione nel penitenziario di via Cerreto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -