Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale. Si tratta di Luca Dell’Orco ed Erika Toti, giovanissimi atleti della scuola Dance SportLandia di Mole Bisleti, che nelle ultime settimane hanno collezionato risultati di grande prestigio.

Nel corso del 27° FEINDA – Festival Internazionale della Danza Sportiva, andato in scena a Cervia, dal 17 al 22 giugno, la coppia ha conquistato il titolo di campioni italiani nella loro categoria e un secondo posto nella competizione internazionale, affermandosi tra i migliori binomi del panorama nazionale.

Alle spalle, per entrambi, una preparazione intensa fatta di sacrifici, passione e tante ore di allenamento condivise con gli istruttori Luca Santoro ed Elettra Paniccia, figure di riferimento per la scuola alatrense che negli anni ha formato numerosi atleti di livello mondiale.

Nonostante la giovane età – Luca ha 20 anni, Erika appena 19 – i due vantano già un ricco curriculum di esperienze internazionali. Hanno partecipato, tra gli altri, al Mondiale a San Marino, all’Universal Championship di Mantova e ai World Games di danza sportiva a Loutraki, in Grecia, dove si sono distinti fra le migliori 36 coppie al mondo.

Ora lo sguardo è rivolto ai prossimi appuntamenti: il Campionato Internazionale a Koper, in Slovenia, sarà una tappa importante in vista dell’ambitissima World Cup di Toronto, in Canada. Un percorso in continua crescita, fatto di talento e determinazione, che conferma Luca ed Erika tra le promesse più brillanti della danza sportiva italiana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Estro e fantasia per l’attacco del Sora: ecco il super colpo Vono

Il nuovo arrivo è un giocatore capace di creare superiorità numerica ed offrire sempre una situazione di pericolo negli ultimi metri

Promozione – Ceccano, conferma importante: Giorgio Mariani resta in rossoblù per il terzo anno

Abile nel sostenere la manovra offensiva quanto nel ripiegamento difensivo, si è dimostrato una pedina preziosa

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

Motori – Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale: lo shakedown a Fumone

Il figlio dell’ideatore del rally, l’ex campione del mondo Max Rendina, si prepara a sfidare una concorrenza mai così agguerrita

Promozione – Addio PSV Alatri-Guarcino, ben trovata ASD Alatri: la società ad una svolta storica

Una scelta fortemente voluta, che segna l’inizio di una nuova era, fondata su una rinnovata energia e determinazione

Promozione – Ceccano, per il settimo anno consecutivo Manuel Micheli difenderà la porta rossoblù

Il rinnovo di Micheli, uno dei profili più solidi e longevi del panorama dilettantistico laziale, è un segnale chiaro da parte della società
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -