Alcol e violenza nei locali, doppio intervento: scattano una denuncia e un arresto

Un uomo denunciato a Frosinone dalla Polizia di Stato, un 34enne arrestato a Paliano dopo aver aggredito i Carabinieri

Serata tutt’altro che tranquilla nel capoluogo, dove la Polizia di Stato è dovuta intervenire all’interno di un noto ristorante a seguito della segnalazione di un avventore molesto. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, hanno trovato un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol, che stava creando problemi al personale di sala. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, l’uomo ha reagito con atteggiamenti minacciosi anche nei confronti degli operatori di polizia, rifiutandosi di collaborare.

Il soggetto, residente in provincia di Roma e già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato denunciato per ubriachezza molesta, minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. Nei suoi confronti il Questore della provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, sta ora valutando l’eventuale emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal territorio comunale di Frosinone.

L’episodio di Paliano

Nel pomeriggio del 5 gennaio, invece, momenti di forte tensione si sono registrati nel centro di Paliano, dove i Carabinieri della locale Stazione, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Anagni, hanno arrestato un 34enne del posto. L’uomo, entrato in un bar della cittadina intorno alle 18.30 in evidente stato di ebbrezza, ha iniziato a infastidire alcuni clienti per poi prendersela con la barista e il gestore, costringendoli a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

All’arrivo dei militari, impegnati nei servizi di controllo rafforzati durante le festività, la situazione è ulteriormente degenerata: il 34enne è andato in escandescenza, aggredendo i Carabinieri e danneggiando l’arredamento del locale, rovesciando tavoli e sedie. I clienti, spaventati, sono riusciti a mettersi in salvo all’esterno. Solo con l’arrivo dei rinforzi dell’Aliquota Radiomobile di Anagni è stato possibile riportare la calma e bloccare l’uomo, che è stato arrestato. Informata l’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il soggetto è stato accompagnato presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Sorge, il paparazzo che ha raccontato un’epoca: da Ceprano all’era Corona

Dalle prime foto sulle spiagge di Rimini all’incontro con Fabrizio Corona nel 2004. Maurizio Sorge si racconta

Colto da arresto cardiaco durante i soccorsi: 68enne rianimato e salvato dai sanitari del 118

Decisivo l’intervento dell’equipaggio di Anagni e il rendez-vous con l’automedica di Frosinone: trasportato in emodinamica

Morte Michelangelo Pizzuti, dopo l’autopsia fissati i funerali: mercoledì l’ultimo saluto al 50enne

La comunità di Ceccano potrà dare l’ultimo saluto al 50enne mercoledì 14 gennaio alle ore 11:30, nella chiesa di San Nicola

Addio ad Andrea Belli, mercoledì i funerali del giovane operaio trovato senza vita in casa

Monte S. Giovanni Campano - Andrea, probabilmente stroncato da un malore, aveva 42 anni ed era residente a Bologna per motivi di lavoro

Sora – Trascinano il cane e lasciano i suoi escrementi davanti a una nota gioielleria: “Dovete vergognarvi”

Le telecamere riprendono tre giovanissimi in corso Volsci. Il titolare dell'attività pubblica il video: “Dovete riconoscervi e vergognarvi"

Frosinone – Viola il divieto di ritorno nel capoluogo, cinquantenne denunciato

Fermato durante un controllo in Piazzale Europa, era destinatario di un provvedimento che gli vieta l’ingresso nel capoluogo fino al 2028
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -