Home Cronaca “Alert System”, attivato il sistema che comunica telefonicamente con i cittadini: a...

“Alert System”, attivato il sistema che comunica telefonicamente con i cittadini: a cosa servirà

Un sistema operativo in grado di comunicare telefonicamente con i cittadini in merito ad emergenze ma anche situazioni quotidiane

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Comune di Paliano, su iniziativa del Consigliere con delega alla Protezione Civile Gianfranco Graziani, in collaborazione con la Protezione Civile locale, ha attivato il nuovo sistema di comunicazione “Alert System”, un sistema operativo che è in grado di comunicare telefonicamente ai cittadini in merito ad emergenze ma anche situazioni quotidiane, per esempio distacco di energia elettrica, interruzione strade, chiusure scuole ed altro.

Il Consigliere Graziani: «Con questo servizio verranno diramate notizie o comunicazioni rilevanti e urgenti che hanno la necessità di raggiungere nel modo più veloce ed ampio il maggior numero di persone. Uno strumento che consente dunque di allertare la popolazione in maniera efficace e rapida sui temi di particolare criticità e che va ad affiancarsi agli altri mezzi di comunicazione del Comune. Invitiamo tutti i cittadini a iscriversi attraverso l’app “Alert System®” (www.alertsystem.it/qr), o attraverso il modulo presente sul sito del comune di Paliano, o con iscrizione cartacea con i moduli disponibili presso lo stand della Protezione Civile sabato 27 aprile durante la Giornata del Volontariato».

«In tema di protezione civile la corretta informazione della cittadinanza rappresenta il primo strumento per affrontare con efficacia le situazioni di emergenza – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri. Per questo il comune di Paliano ora ha un ulteriore strumento di comunicazione per arrivare in maniera rapida e capillare a tutti i cittadini, un’importante risorsa per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità».

- Pubblicità -
Exit mobile version