Sora – Alla guida in evidente stato di alterazione travolgono una transenna di ferro, di quelle utilizzate per segnalare divieti di transito temporanei, poi scendono dal mezzo per constatare i danni, lasciando lo stereo a tutto volume e, dopo aver svegliato i residenti, fuggono a folle velocità imprecando e suonando il clacson.
L’episodio nella notte in zona Stazione. Tre giovani a bordo di una Mini Cooper, stando al racconto dei cittadini, hanno “dato spettacolo” allontanandosi poi verso San Giuliano. Nel quartiere, da mesi, sono in corso alcuni lavori di Acea e la transenna, utilizzata dagli operai per impedire il transito, era stata posta ai lati della carreggiata. I ragazzi, sulla ventina al loro passaggio, l’hanno travolta e il frastuono ha allertato i residenti che si sono affacciati temendo un incidente.
Con la musica altissima, i tre sono scesi dal mezzo per vedere se avessero fatto danni, hanno scaraventato la transenna poco più in là, rischiando che finisse sulle auto parcheggiate, poi, tra imprecazioni e urla sono risaliti a bordo della Mini sgommando e accelerando a velocità sostenuta. Il tutto incuranti dei residenti che li rimproveravano.
Qualcuno, dal primo piano, è riuscito, però, a fotografare la targa del veicolo ed ora annuncia denunce perché: “Questa zona è ormai completamente abbandonata al degrado, più volte abbiamo chiesto telecamere contro incivili, tossicodipendenti e ragazzini che utilizzano i colonnati dei palazzi come latrine a cielo aperto. Nulla però è stato fatto. Allora cominciamo a provvedere da soli e vediamo se la prossima volta ci penseranno su prima di fare simili “bravate”, per non dire altro”. Questa la testimonianza di un residente.
*Immagine di repertorio.