Alla guida ubriaco, 59enne di Paliano fermato dai carabinieri: il bilancio dei controlli

Controlli straordinari dei Carabinieri di Colleferro: arresto per droga, segnalazioni e sanzioni. Nei guai il ciociaro

Un 59enne di Paliano, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, rientra nel bilancio dei controlli straordinari del territorio messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro nel corso della settimana prenatalizia, attività finalizzate a garantire maggiore sicurezza e serenità ai cittadini durante il periodo delle festività.

Nel corso della stessa operazione, i militari hanno segnalato anche una 40enne di Valmontone, trovata in possesso di una modica quantità di cocaina, mentre l’intervento più rilevante si è registrato ad Artena, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, congiuntamente a quelli della Stazione di Carpineto Romano, hanno arrestato un cittadino romeno di 26 anni, residente in città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, controllato all’interno di un’attività commerciale, alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi e disfarsi di un pacchetto di sigarette, prontamente recuperato dai Carabinieri. All’interno sono state rinvenute 23 dosi di cocaina pronte per la cessione. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriore marijuana, coltelli con residui di hashish, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga e 2.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’arrestato è stato condotto davanti al Tribunale di Velletri, dove il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria quattro volte a settimana. Si precisa che, trovandosi il procedimento nella fase delle indagini preliminari, l’indagato deve considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

Nel complesso, l’attività di prevenzione ha consentito di identificare 40 persone, di cui 4 sottoposte a misure restrittive, controllare 20 veicoli e 3 esercizi pubblici. Sono state inoltre eseguite due perquisizioni personali, ritirata una patente di guida e sequestrato un veicolo per violazioni al Codice della Strada.

Nel contesto dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 1.000 euro, a conferma dell’impegno costante dell’Arma nel presidio del territorio e nella tutela della sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si finge maresciallo e truffa un’anziana, bottino in denaro e gioielli: denunciato un 46enne

Ausonia - Con la tecnica del “finto carabiniere” si era fatto consegnare contanti e gioielli per circa 3mila euro. Indagini a tutto campo

Frosinone – Fornisce false generalità durante un controllo: denunciato dalla polizia 

Patente intestata a un’altra persona e violazioni al Codice della Strada: scattano il fermo del veicolo e il Foglio di Via da Frosinone

Incidente mortale in A1, schianto tra auto e tir. Identificata la vittima: aveva solo 50 anni

A perdere la vita è stato Alessandro Sdoia, 50 anni, di Pontecorvo, dipendente del Ministero della Pubblica Istruzione

Addio ad Arnaldo Palumbo, stroncato da un malore: il poliziotto era da poco andato in pensione

Un malore improvviso lo ha strappato alla vita a poco più di sessant’anni, proprio all’inizio della pensione

Incidente mortale in A1, tragico scontro tra un tir e un’auto: una vittima tra le lamiere

Grave incidente stradale questa mattina lungo la carreggiata nord dell’autostrada, nel tratto compreso tra i caselli di Pontecorvo e Ceprano

Autovelox a fuoco sulla SR 630, distrutto subito dopo l’installazione: dietro il rogo l’ombra del dolo

Atto quasi certamente doloso a San Giorgio: il dispositivo era stato installato da appena tre giorni, indagano i carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -